Interessante

Apple iPhone 14: recensione, vale la pena acquistarlo

18.03.2023

iPhone 14 - l'aggiornamento che gli utenti stavano aspettando, o solo una novità propagandata con un aggiornamento minore? Gli utenti degli iPhone 11 e 12 sentiranno la differenza con l'iPhone 14. Il nuovo modello ha un salto di qualità nel processore. Il nuovo modello presenta un salto di qualità nelle prestazioni del processore, nella fotocamera e nella durata della batteria. Naturalmente, i cambiamenti più significativi riguardano l'iPhone 14 PRO, il cui costo è notevolmente superiore.

Recensione dell'iPhone 14

Le caratteristiche principali dell'iPhone 14:

  • La versione PRO ha un processore con 6 core, di cui 2 a 3,23GHz e 4 core a 1,82GHz. Questo permette allo smartphone di gestire rapidamente le attività più pesanti. Per le operazioni più leggere che non richiedono prestazioni elevate, lo smartphone funziona con core a bassa frequenza. In questo modo lo smartphone è efficiente dal punto di vista energetico e non si surriscalda nelle operazioni più semplici.
  • Il processo tecnologico è di 5 nanometri. Più è piccolo, più le prestazioni sono elevate e lo smartphone è più veloce. Il processore genera meno calore, il che significa che il dispositivo è meno caldo. Grazie al basso processo di produzione, la durata della batteria dello smartphone aumenta.
  • Lo schermo è da 6,1 pollici, con una risoluzione di 2532 x 1170 pixel. È installata una matrice OLED. La frequenza di aggiornamento minima è di 1 Hz, il che consente di risparmiare energia quando necessario. Il rivestimento oleofobico dello schermo è di qualità superiore alla media.
  • Il modem efficiente per il 5G consuma meno batteria.
  • La RAM è di 6 GB.
  • Lo spazio di archiviazione interno è di 128GB, 256GB o 512GB.
  • Le fotocamere dell'iPhone 14 sono da 12 MP ciascuna. Nella versione PRO c'è un miglioramento: la qualità delle foto in condizioni di scarsa illuminazione è migliorata grazie all'aumento dell'apertura, attraverso la quale entra più luce.
  • L'opzione SOS satellitare: chiamate di emergenza tramite comunicazione satellitare. È molto utile se l'utente si perde nella natura. L'SOS satellitare può essere utilizzato per effettuare una chiamata di soccorso. Questa funzione non funziona in tutti i Paesi.
  • Ricarica wireless 5W e alimentazione tramite Magsafe. Il dispositivo è progettato per circa 20 ore di utilizzo. Può durare un giorno senza essere ricaricato.
  • La tecnologia Face ID funziona rapidamente in qualsiasi condizione di luce, dalla luce del sole al crepuscolo.

L'aspetto dell'iPhone 14

Le cornici dello smartphone sono un po' più piccole, arrotondate, quindi l'iPhone 14 è più piccolo dei modelli precedenti. Il dispositivo è più comodo e piacevole da tenere in mano. Tuttavia, se si passa dai modelli precedenti di iPhone, è necessario acquistare una nuova custodia per proteggere il dispositivo.

Sul pannello laterale è presente un grande pulsante di accensione oblungo. È molto comodo, una corsa chiara, un clic minimo e piacevole. Sull'altro lato della cornice laterale si trovano i grandi pulsanti per la regolazione dell'audio e un pulsante proprietario per attivare o disattivare la modalità vibrazione. Perché i produttori non montano pulsanti di questo tipo su tutti gli smartphone?

Il corpo dell'iPhone non scivola tra le mani, anche se il coperchio posteriore è in vetro. Il colore della scocca, il rosso, è di qualche tono più chiaro rispetto agli smartphone precedenti, il nero è ricco. Il viola, il blu e il bianco sono tonalità delicate.

Vale la pena acquistare l'iPhone 14? Se siete soddisfatti dell'iPhone 12, allora no: non sentirete molta differenza. Ma l'iPhone 14 PRO ha molte più funzioni. Chi ha utilizzato uno smartphone Android o un modello precedente di Apple sarà molto soddisfatto dell'iPhone 14.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net