Interessante

Tende per interni in stile loft: tipi e caratteristiche

02.02.2025

Lo stile loft è caratterizzato da forme grezze e rigorose e da colori tenui basati su accenti chiari. In questo tipo di interni sono importanti lo spazio, le grandi finestre, i soffitti alti e una moderata quantità di decorazioni. Le tende non sono solo un isolamento dalla luce, ma anche un elemento dell'arredamento della stanza in stile loft.

Lo stile loft è nato negli Stati Uniti negli anni Cinquanta. È stato creato per la necessità di sviluppare lo spazio di fabbriche e magazzini abbandonati. Gli artisti newyorkesi scoprirono il potenziale della disposizione degli edifici abbandonati e li adattarono a spazi abitativi. Con il tempo, i loft sono diventati di moda e l'arredamento grezzo è diventato un modello per famosi interior designer e architetti. Se avete intenzione di arredare gli interni in stile industriale, vale la pena di scegliere sistemi di finestre che li decorino ancora di più.

Persiane in legno

Lo stile loft, nonostante il suo rigore, ama il calore del legno. Pertanto, la prima opzione è rappresentata dalle persiane in legno, che diventeranno un elemento decorativo espressivo. L'ampia gamma di colori delle lamelle delle persiane in legno vi permetterà di abbinare il prodotto all'intero design degli interni. Il legno ammorbidisce la freddezza industriale dello stile loft e si armonizza perfettamente con gli elementi decorativi in metallo.

Se è necessario mantenere un'atmosfera scura e austera negli interni, si possono scegliere lamelle in legno nero o grigio. Un sistema di questo tipo non solo proteggerà dal sole, ma diventerà anche un elemento decorativo caratteristico dell'intero interno. Oltre al colore, è possibile adattare la larghezza delle lamelle alle dimensioni della finestra. Le opzioni più comuni sono: 25, 50 o 70 mm.

Tende in alluminio

La seconda opzione è rappresentata dalle tende in alluminio. Questo tipo di design funziona bene nelle mansarde dove è necessario mantenere un design scuro. Alcuni dei vantaggi delle tende in alluminio sono:

  • Design moderno e minimalista.
  • Protezione dal riscaldamento degli ambienti grazie all'ampia vetratura.
  • La possibilità di installare le tende non solo sulle finestre più piccole, ma anche su quelle che si estendono dal soffitto al pavimento.

Le costruzioni in alluminio sono disponibili in un'ampia gamma di colori: dal bianco, alle tenui tonalità pastello e ai colori vivaci, fino agli eleganti marroni, grigi e neri. Scegliendo lamelle in colori ricchi, potrete dare un tocco di espressività e originalità alle vostre finestre. Inoltre, questa soluzione è disponibile in diverse larghezze di lamelle: 16, 25, 50 mm.

Tende verticali

Gli interni arredati in stile industriale sono caratterizzati da ampie vetrate che aggiungono spazio e luce. Tuttavia, queste superfici vetrate possono diventare un problema nella stagione estiva a causa del riscaldamento dell'ambiente e dell'ingresso della luce solare. La soluzione può essere rappresentata dalle tende verticali, che possono essere fissate direttamente al soffitto. Questo design consiste in lamelle verticali in tessuto che possono essere ruotate di 180 gradi attorno al loro asse e spostate a destra, a sinistra all'interno o all'esterno.

Le tende verticali sapientemente selezionate saranno perfette negli interni in stile loft. Grazie all'ampia offerta di materiali e colori, è possibile creare decorazioni uniche per le finestre. Renderanno l'interno insolito.

A seconda delle preferenze di design, della posizione della finestra, dell'intensità della luce solare e delle esigenze degli interni loft, esiste un'ampia gamma di soluzioni interessanti. Ciascuno dei sistemi di schermatura solare presentati si adatta bene a un interno in stile industriale. Sia in versione morbida che in spazi più scuri.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - AR - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net