Interessante

Daikin: cos'è il marchio, le caratteristiche, i prodotti

23.03.2023

Daikin - marchio giapponese di apparecchiature per la climatizzazione. L'azienda produce apparecchiature per uso domestico, industriale e commerciale. Il primo condizionatore d'aria Daikin è apparso nel 1936. Si trattava di un'unità ingombrante. Le tecnologie sono in continuo sviluppo e Daikin racchiude nei suoi prodotti le migliori idee e possibilità tecniche. Pertanto, le apparecchiature di questa azienda possono essere acquistate in diversi Paesi. Daikin è considerata un leader mondiale nella produzione di sistemi di climatizzazione.

Caratteristiche dei climatizzatori residenziali Daikin

I sistemi split Daikin sono molto diffusi, perché si tratta di apparecchiature affidabili e di alta qualità. I condizionatori domestici di questa azienda hanno queste caratteristiche:

  • Il livello di rumore durante il funzionamento è basso: 19-23 dB.
  • L'umidificatore dell'aria viene regolato automaticamente.
  • L'aria fresca filtrata proveniente dalla strada viene aggiunta al sistema.
  • Un sensore di movimento e un rilevatore di presenza regolano il funzionamento dell'apparecchiatura.
  • Nel sistema sono integrati filtri in titanio-apatite che puliscono l'aria da polvere, elementi chimici, virus e batteri.
  • I condizionatori funzionano con un tipo di freon ecologicamente sicuro.
  • Dispongono di una modalità di riscaldamento.
  • La classe di efficienza energetica è A +.

Nella produzione dei condizionatori Daikin si utilizzano compressori di alta qualità, che funzionano a lungo. La plastica dell'involucro è resistente. L'apparecchiatura ha un design accattivante.

Sistemi multi split

A un'unità esterna possono essere collegate da 2 a 5 unità interne del sistema di climatizzazione. L'apparecchiatura può funzionare sia per raffreddare che per riscaldare. Il sistema può essere impostato per variare la temperatura ambiente all'interno della modalità selezionata.

Climatizzatori per locali commerciali

L'apparecchiatura è adatta per oggetti di superficie fino a 150 metri quadrati, alcuni modelli sono progettati per locali di dimensioni maggiori. Nei locali commerciali vengono installati condizionatori di questo tipo:

  • I condizionatori a cassetta sono particolari in quanto il sistema interno è montato sotto il soffitto. È visibile solo la griglia di distribuzione.
  • I condizionatori a condotto del tipo a scomparsa possono raffreddare una stanza con una superficie di 250 metri quadrati.
  • I condizionatori a colonna sono installati sul pavimento della stanza. In prossimità dell'apparecchiatura il clima sarà più fresco, per questo motivo il luogo viene scelto in modo che il flusso d'aria fredda non arrivi alle persone.
  • I condizionatori a soffitto sono installati sotto il rivestimento del soffitto. L'apparecchiatura dirige l'aria in verticale o in orizzontale.

Condizionatori industriali Daikin

Per raffreddare l'aria nei capannoni di produzione, nei grandi magazzini e negli ipermercati si installano condizionatori industriali. Caratteristiche dell'apparecchiatura:

  • La temperatura è mantenuta stabile da un sistema elettronico di alta precisione.
  • Il livello di umidità è regolato, necessario per la conservazione dei prodotti, delle merci e delle attrezzature presenti nell'ambiente.
  • Ampia gamma di prestazioni del condizionatore e capacità di regolazione fine.
  • I condizionatori Daikin non vibrano e sono silenziosi.

I sistemi di condizionamento Daikin sono facili da installare. L'unità interna può essere montata fino a 30 metri di distanza dall'unità esterna. Ciò consente di scegliere una disposizione adeguata degli elementi del sistema. La piastra frontale è rimovibile e i filtri sono facili da sostituire se necessario. I materiali di consumo per le unità di condizionamento Daikin sono ampiamente disponibili, così come le unità stesse.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net