Interessante

Come scegliere un cappello invernale per un bambino: caratteristiche e consigli utili

13.04.2023

Un cappello invernale per un bambino può diventare una decorazione e persino uno dei suoi oggetti preferiti, se gli piacciono il colore e il design. Lo proteggerà dal freddo, dal vento e dall'umidità. Per far sentire il bambino a proprio agio, il cappello deve essere scelto in base a determinati criteri. Tenete conto delle caratteristiche dei diversi tipi di prodotti. Considerate alcuni consigli utili per la scelta di un cappello invernale per bambini.

Materiale del cappello per bambini

È importante che il cappello sia morbido al tatto, così il bambino si sentirà a proprio agio. I cappelli per bambini sono realizzati con i seguenti materiali:

  • Lana senza fili sintetici aggiunti o acrilico. Non deve essere pungente, per non dare fastidio al bambino.
  • Il tessuto del mantello è un materiale antivento. È combinato con una fodera in pile o in maglia. Protegge dal vento e dalla pioggia leggera.
  • La pelliccia naturale è raramente utilizzata nei cappelli per bambini. Tuttavia, i cappelli di pelliccia sono adatti alle zone in cui fa più freddo. La pelliccia naturale viene utilizzata anche per realizzare i pompon sui cappelli lavorati a maglia o intrecciati.
  • La lana infeltrita è il materiale originale per i cappelli per bambini. È molto calda. Viene utilizzata per formare modelli interessanti.

Tipi di cappelli per bambini in base alla forma

Il taglio dei cappelli per bambini può essere sia classico che molto anticonvenzionale:

  • Il cappello bini è il tipo di copricapo più semplice. Esistono modelli per bambini e per bambine. La maglia può essere fine, grossa o a motivi.
  • Un cappello per bambini che copre non solo la testa ma anche il collo. Ha un aspetto non convenzionale. Alcuni cappelli di questo tipo sono realizzati con una fodera a membrana. Proteggono in modo affidabile dal freddo e dal vento. Questi modelli sono più adatti ai ragazzi.
  • I cappelli per bambini con i copriorecchie coprono bene le orecchie dal vento. Sebbene questi modelli siano prodotti più per i ragazzi, è possibile trovare un cappello con i padiglioni auricolari anche per le ragazze. Può avere ricami o applicazioni.
  • Cappelli a maglia con lacci per bambini piccoli fino a 3 anni. Si allacciano saldamente e non cadono quando il bambino gioca attivamente.

Come scegliere la taglia del cappello

Non è necessario scegliere il cappello in base all'età del bambino. Bambini della stessa età hanno dimensioni diverse della testa. Spesso il diametro della circonferenza della testa coincide con la misura del cappello. Si misura nei punti più alti della testa: la fronte, la nuca e le tempie.

Se il bambino indossa un cappuccio, che è particolarmente importante nelle zone ventose, il cappello non deve essere ingombrante. In questo caso, il cappuccio può essere facilmente tirato sulla testa del bambino.

Il cappello deve essere della misura giusta. Se è più grande della testa, scivolerà sulla fronte e ostacolerà la vista. Inoltre, un cappello stretto stringe la testa e la rende scomoda.

Non bisogna inoltre scegliere un cappello troppo caldo, se nella zona di residenza non fa molto freddo. In caso contrario, la testa del bambino suderà. Durante il gioco, mentre va a scuola o a casa, potrebbe avere caldo, togliersi il cappello e prendersi un raffreddore.

Design dei cappelli per bambini

I cappelli per bambini sono solitamente colorati e screziati. Sono realizzati con applicazioni e motivi. Alcuni cappelli presentano i personaggi dei cartoni animati e dei giochi preferiti dai bambini. Se un bambino non ama i cappelli, questo oggetto lo indosserà più volentieri.

Per le bambine, i cappelli sono decorati con ricami, perline, applicazioni delicate. È importante verificare che gli elementi decorativi non siano duri, non premano e non interferiscano con il bambino.

Con un'ampia scelta di cappelli per bambini, può essere difficile scegliere un modello. È importante che il cappello sia realizzato in materiale naturale o che abbia una membrana che permetta il ricambio d'aria. In questo modo la testa del bambino non suderà. Se il materiale è morbido, non irriterà la pelle. Per facilitare la scelta del design del cappello, è possibile trovare in negozio diversi modelli che si adattano alla taglia e alle caratteristiche sopra citate e offrirli al bambino per scegliere.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net