Abito estivo: tipi, stili e modelli interessanti - immagini alla moda di quest'anno
- 07.02.2025
Quest'estate è difficile stare al passo con le tendenze della moda. In questo modo, le quarantene del passato, quando tutti stavano a casa e non avevano la possibilità di indossare abiti in luoghi pubblici. In questa stagione sono popolari i colori vivaci e gli stili audaci, ma i modelli laconici non hanno perso la loro rilevanza.
Stampe alla moda su abiti estivi
Non è la prima stagione in cui si trovano motivi animalisti: serpente, leopardo, zebra, tigre. Sono molto popolari anche i motivi naturali. Sono tropicali, fiori, denti di leone bianchi su toni saturi.
Non rinunciate all'astrazione. Ad esempio, macchie colorate sbavate, che ricordano le pennellate dell'acquerello sulla tela. La geometria non perde la sua importanza: gabbia e strisce per tutti i gusti.
Un sofisticato retrò sotto forma di abito a pois contribuirà a creare un'immagine elegante e di classe. I piselli di diametro medio sono adatti a qualsiasi figura. I piselli piccoli sono adatti alle bellezze lussureggianti, mentre quelli grandi possono andare bene per le ragazze alte e slanciate.
Una tendenza interessante è che quest'estate è consentito combinare stampe di temi diversi. Ad esempio, righe e motivi floreali, leopardo e tropici, scacchi di diverse dimensioni e astrazione. Questi disegni sul vestito hanno un aspetto originale.
Il successo della stagione: i disegni dettagliati. Si tratta di note accuratamente disegnate, bouquet floreali, musi di animali domestici, piume, tema da crociera. Modelli reali con l'immagine di fumetti e personaggi dei cartoni animati.
Abiti dalle tonalità alla moda
Il colore principale della stagione è il verde. Il colore della natura e della pace interiore dovrebbe essere presente nel guardaroba di ogni fashionista. Anche i seguenti colori sono di tendenza:
- Fucsia.
- Giallo.
- Blu.
- Scarlatto.
- Lilla.
- Celeste.
- Polveroso.
- Beige.
- Grigio freddo.
- Bianco.
È gradita la combinazione delle tonalità più audaci. Ad esempio, un abito a camicia con pavimenti multicolori brillanti. Anche le tonalità rosa polverose sono rilevanti in questa stagione calda. Il bello delle delicate tonalità nude è che sono facili da combinare con abiti di altri colori. Ad esempio, un abito rosa con gonna a sbuffo si abbina armoniosamente a una giacca di jeans e a delle sneakers, così come a una lunga giacca bianca e a dei mocassini. L'estate è il momento dei colori vivaci e succosi. Sono vietati i colori mossi, marroni e altri colori sbiaditi.
Stili popolari di abiti estivi
Stile, comfort e praticità: le tre balene alla moda della stagione calda. Taglio libero e tessuti naturali sono di tendenza. Allo stesso tempo, i modelli non devono essere troppo semplici. Non sono privi di gioielli e dettagli decorativi.
Abiti dal taglio libero con fiocco voluminoso, trama a corsetto, volant e balze. Sono di moda i seguenti stili:
- Abito lungo fino al pavimento con gonna svasata.
- Abiti con spalle scoperte.
- Abiti combinati senza pizzo.
- Abiti con maniche voluminose e strutturate.
- Abiti a camicia di qualsiasi lunghezza con gonna dritta o a sbuffo. Oppure una gonna normale con una camicetta: i classici sono sempre di moda.
- Gonna con orlo asimmetrico.
- Modelli sportivi.
- Abiti con risvolto.
- Modelli liberi in tessuti fluidi.
- Modelli in denim sottile con bottoni.
- Abiti a giacca senza maniche con una pronunciata scollatura a V.
I modelli stretti non sono più richiesti. Non tutte le donne possono vantare forme perfette. Inoltre, con il caldo è meglio indossare capi ampi per sentirsi a proprio agio sia al mare che nella “giungla di pietra” della città. Gli abiti estivi di questa stagione entusiasmano per le idee audaci, la varietà di colori e modelli, il comfort e la versatilità.