Quali sono i criteri di scelta delle montature da vista per gli uomini?
- 17.04.2023
È un'opinione errata che gli uomini siano scettici nei confronti degli accessori. I giovani uomini moderni seguono il loro look e scelgono con cura ogni articolo per accentuare la loro individualità. Comprendendo le esigenze del pubblico, i produttori di occhiali producono montature da uomo di tendenza, di forme e design diversi.
Requisiti di base per le montature da vista
La qualità è il primo criterio. Gli occhiali devono essere facili da indossare senza premere sulla testa. Il secondo criterio è quello dei materiali. I prodotti sono realizzati con materiali di diverso valore e con le loro combinazioni. Il titanio e il legno sono popolari, ma prevalgono la plastica e il metallo. Se una persona vuole acquistare un oggetto di marca, ma il prezzo non è adeguato, può sempre ricorrere ad alternative con le stesse prestazioni, ma più economiche.
Il terzo criterio è l'estetica. Non importa quanto sia riuscito il design della montatura, è importante abbinarlo correttamente alla forma specifica del viso, in modo che il look diventi davvero elegante.
Nella scelta è importante considerare
- la professione di chi li indossa;
- i luoghi in cui si trascorre la maggior parte del tempo;
- la resistenza agli agenti atmosferici - ad esempio, le montature in metallo si riscaldano se esposte costantemente al sole cocente.
Prima dell'acquisto, misurate il vostro viso e utilizzate queste misure come base per scegliere le lenti, la lunghezza delle aste e la larghezza del ponte del naso.
Quali montature per occhiali sono di tendenza?
Come per i vestiti, anche le montature degli occhiali tengono conto delle tendenze:
- Montature con forme irregolari - un'ottima scelta per chi ama ostentare, con forme ovali o sfaccettate;
- Montature pieghevoli - simili alle montature compatte, più pratiche che di tendenza, occupano poco spazio;
- le montature senza montatura sono un'opzione per chi ama il minimalismo e aggiungono originalità ai modelli con lenti colorate o camaleontiche;
- le montature doppie sono dotate non solo di un semplice cerchietto ma anche di una barra decorativa aggiuntiva; sono consigliate a chi crea spesso immagini insolite.
Le montature possono essere decorate con elementi originali e con materiali costosi, che fanno lievitare il prezzo del prodotto. Anche un materiale di alta qualità senza decorazioni ha un aspetto nobile.
I modelli di montature da uomo più alla moda oggi sono:
- la classica forma rotonda;
- montature con cornici grandi, adatte a chi ha un viso ovale o rotondo;
- montature a forma di trapezio e allargate nella parte superiore, si abbinano allo stile casual alla moda;
- Le montature da aviatore sono una variante universale a forma di goccia adatta a tutti gli uomini.
Le montature in stile sportivo sono particolarmente popolari grazie alla diffusione di uno stile di vita sano. Per molto tempo sono rimaste un'opzione per il fine settimana, ma gradualmente stanno passando all'uso quotidiano.
Le montature da vista alla moda per donna, uomo o unisex possono essere acquistate online. Esistono molti servizi online che offrono accessori ottici. I siti offrono un'ampia selezione di modelli in varie categorie.