Interessante

Quali scarpe dovrebbero essere presenti nel guardaroba di ogni ragazza: i consigli della stylist

16.04.2023

Per un guardaroba che comprende i classici stivali invernali, le scarpe autunnali e i sandali estivi, molte donne optano per una combinazione di scarpe che sia pratica e versatile, mentre una scarpa che sia altrettanto versatile è un paio di scarpe. Queste scarpe sono davvero pratiche e si abbinano a diversi stili di abbigliamento. Prendete in considerazione alcuni consigli dello stilista su come diversificare il vostro kit di calzature. Cos'altro dovrebbe esserci nel guardaroba di ogni ragazza?

Scarpe da ginnastica o da ginnastica

Scarpe per lo sport e le passeggiate. Le scarpe da ginnastica sono comode per correre, camminare in montagna. Possono essere isolate per l'autunno e per la primavera e l'estate, con inserti in rete. Le scarpe da ginnastica sono spesso dotate di plantare, in modo che il piede si senta a proprio agio.

Le scarpe da ginnastica sono più che altro scarpe da passeggio. Sono ottime per giocare a tennis o per altri giochi all'aperto. Ma il piede non è comodo come nelle scarpe da ginnastica. Ecco perché le sneakers sono le calzature street style preferite da molti. Si indossano con jeans, gonne e pantaloni sportivi, persino con abiti leggeri.

Ballerine

Non sono solo i tacchi a rendere chic il look, grazie ad Audrey Hepburn. L'attrice chiese a uno stilista di realizzare delle scarpe che fossero sottili, ma che non aggiungessero altezza. Nacquero così le ballerine con suola piatta, che ricordano elegantemente la forma del piede. La punta è spesso leggermente appuntita o arrotondata. La tomaia delle ballerine è realizzata in pelle, camoscio, similpelle o tessuto.

Le ballerine possono essere abbinate a jeans o pantaloni skinny, a vestiti o gonne di qualsiasi lunghezza. Sono disponibili in uno stile minimalista, senza decorazioni o con applicazioni, fiocchi, perline e così via.

Infradito

Una scarpa leggera e popolare per l'estate è l'infradito. Sono disponibili in una varietà di modelli:

  • Una suola alta e ammortizzante e un'ampia fascia a listelli sulla parte superiore. Queste infradito si adattano bene al piede, ma è meglio indossarle su un pavimento piatto, perché c'è il rischio di slogarsi il piede su una suola alta.
  • Le infradito etniche sono decorate con perline, figure, intrecci di fili e altro.
  • Le infradito sono caratterizzate dal fatto che il ponte nella parte superiore è collegato tra il pollice e l'indice. Vengono spesso indossate in spiaggia.
  • Le infradito in stile classico sono in pelle o dermantine su una suola simile a quella delle scarpe. Hanno un aspetto più formale e vengono spesso indossate in città.

Le infradito si abbinano soprattutto all'abbigliamento da spiaggia: maglietta, pantaloncini, culotte, abito corto in maglia. Sono disponibili in versione monocromatica o colorata, con o senza decorazioni.

Slip-on

Le slip-on sono state originariamente concepite per il surf. La loro tomaia è in tela o pelle, scamosciata, con inserti elastici ai lati per rendere confortevole la calzata. Non hanno lacci. Le suole sono piuttosto spesse e assorbono gli urti, come le scarpe sportive.

Le slip-on sono ideali per camminare in città o su strade sterrate. Si indossano a piedi nudi o con calze basse. Si indossano con jeans o abiti leggeri.

Stivali o scarponcini

Per l'autunno e l'inverno, non si può fare a meno di calzature calde. Per il fresco fuori stagione scegliete stivali bassi senza pelliccia o stivali con polsini allungati. Potete optare per uno stile classico, country o sportivo.

Gli stivali alti e pelosi con suola spessa e battistrada sono ideali per il freddo. Stanno benissimo con una gonna accogliente o con jeans skinny infilati nei leggings.

Décolleté con tacco alto

Le décolleté con tacco a spillo sono particolarmente eleganti con un abito da sera, ma sono altrettanto eleganti con jeans o pantaloni skinny. Poche persone possono andare in giro con queste scarpe molto spesso. Tuttavia, le décolleté con tacco a spillo saranno utili in occasione di un party, di una festa aziendale o di un appuntamento galante.

Quando si ha un guardaroba con più scarpe di stili diversi, si contribuisce a diversificare il proprio look. È importante scegliere il colore e la consistenza del materiale della scarpa in modo che si abbini ai vestiti, alla borsa o agli accessori. In questo modo il look sarà armonioso.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net