Interessante

Mietitrebbie Case: cos'è il marchio, recensione dell'apparecchiatura, fatti interessanti

22.02.2025

L'azienda Case, che produce trattori e altre macchine agricole, ha iniziato a lavorare nel 1842 negli Stati Uniti, nello stato del Wisconsin. All'inizio venivano prodotte solo trebbiatrici, ma con il tempo la gamma di attrezzature è stata ampliata. Le mietitrebbie Case sono utilizzate in molti Paesi del mondo.

Caratteristiche delle mietitrebbie Case

Alcune caratteristiche delle mietitrebbie Case:

  • Il numero di parti mobili nei macchinari è notevolmente ridotto. Ciò riduce la probabilità di rottura e di usura degli elementi del sistema.
  • Case applica meccanismi appositamente progettati e varie tecnologie, grazie alle quali le macchine agricole lavorano con più di 100 tipi di colture.
  • Le bucce dei cereali vengono pulite con estrema cura, riducendo al minimo la probabilità di perdite. Le mietitrebbie Case utilizzano il sistema Axial Flow, che pulisce la granella mantenendone l'integrità. Le bucce vengono separate in modo efficiente grazie alla forza centrifuga. Questo sistema riduce significativamente gli input mantenendo la massima produttività.
  • Le mietitrebbie Case sono maneggevoli. Vengono utilizzate su campi con terreni irregolari.
  • Il grano può essere trasferito dalla tramoggia alla macchina distributrice senza fermare la mietitrebbia.
  • Il consumo di carburante è economico.
  • La durata dello stoccaggio del grano è prolungata grazie al fatto che la sua integrità viene preservata durante la trebbiatura.
  • L'area di lavoro è ampia.
  • È possibile modificare l'altezza degli elementi di taglio in base al rilievo del campo.

Le mietitrebbie a casse non presentano praticamente alcuno svantaggio. La particolarità è che lavorano male la paglia che rimane sul campo dopo il taglio delle spighe.

Breve panoramica delle macchine Case

Alcuni modelli popolari di mietitrebbia Case:

  • La 2300 Axial Flow è in produzione dal 1998. È dotata di una cabina comfort con climatizzazione. La cinghia di trasmissione e i pneumatici hanno un design che non comprime eccessivamente il terreno.
  • Le mietitrebbie 1400 Axial Flow hanno un dispositivo di raccolta del mais aggiornato. Il rotore è controllato elettricamente ed è disponibile il monitoraggio elettronico delle perdite di raccolto. Le macchine di questa serie sono prodotte dal 1977.
  • La serie AFX CNH è un modello abbastanza recente, prodotto dal 2004. Hanno un router e cinghie di trasmissione aggiornati. Il design e il comfort della cabina sono migliorati. Il lavoro dell'impianto idraulico è controllato da sensori elettronici.
  • Le mietitrebbie semoventi Case 130 sono progettate per l'uso su campi e appezzamenti di medie dimensioni. Questa tecnica ha un'elevata produttività, una piccola scelta di barre falcianti di diverse dimensioni. Grazie a speciali meccanismi, è possibile cambiare rapidamente la modalità di funzionamento in base alle condizioni atmosferiche.

Fatti interessanti

L'esperienza nella produzione di macchine agricole dell'azienda Case è di oltre un secolo e mezzo. In questo arco di tempo, l'azienda ha ottenuto risultati particolari nella produzione di macchine agricole con l'impiego di nuove tecnologie. Case è stata la prima a installare un motore diesel su un trattore. Hanno iniziato a utilizzare i sistemi di posizionamento nei trattori.

In varie competizioni internazionali, le macchine agricole Case ricevono premi e onorificenze. Questo marchio ha persino stabilito record da Guinness. Le sue macchine agricole sono riconosciute come le più veloci, potenti ed ecologiche del mondo.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - AR - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net