DJI Mavic 3 Pro: panoramica, caratteristiche, pro e contro
- 30.05.2023
Non c'è limite alla perfezione e una delle prove è il quadcopter DJI Mavic 3 Pro. È il migliore nella sua categoria di droni. Questo dispositivo attira soprattutto per la sua fotocamera. Si tratta di una telecamera aerodinamica con qualità cinematografica. Cosa rende il DJI Mavic 3 Pro così buono e quali sono le sue capacità. È perfetto o ci sono ancora dei difetti?
Panoramica del DJI Mavic 3 Pro
Alcune caratteristiche del drone DJI Mavic 3 Pro:
- Il quadcopter pesa 958 g. Il drone deve essere registrato secondo le leggi del Paese in cui verrà utilizzato.
- Le dimensioni della macchina in diagonale sono di 388 mm.
- Le eliche hanno un design che riduce il rumore di funzionamento e aumenta l'efficienza energetica.
- È disponibile un'opzione di posizionamento satellitare.
- Il quadcopter supera gli ostacoli grazie al sistema di sensori binoculari e alla visione artificiale. La funzione Nifty permette al drone di volare molto vicino agli oggetti. In questo modo si ottengono scatti e panorami video molto belli di rocce e altri oggetti.
- La tripla fotocamera, dotata di sensori e obiettivi separati. Il sensore CMOS da 20 MP e l'apertura regolabile a quattro terzi gli conferiscono la migliore qualità di immagini e video in questa categoria di fotocamere.
- È presente un teleobiettivo. Tuttavia, non ha il controllo manuale e lo scatto senza elaborazione. A volte queste opzioni sono carenti. Tuttavia, il teleobiettivo è utile per le riprese a lunga distanza.
- Il sistema di correzione automatica del colore produce immediatamente immagini con toni armoniosi e naturali.
- 7 programmi di volo automatico intelligente, riprese automatiche. Quando si torna a casa, il drone calcola il percorso migliore con il minor numero di ostacoli sul tragitto.
- La batteria da 5000 mAh dura 43 minuti di volo. Il dispositivo può salire fino a 6.000 metri di altezza. Il drone può essere dotato di una scheda Micro SD fino a 2TB.
Pro e contro del drone DJI Mavic 3 Pro
Pro e contro del quadcopter DJI Mavic 3 Pro:
- Tripla fotocamera di alta qualità.
- Maggiore sicurezza di volo.
- Elevata manovrabilità del drone, superamento intelligente degli ostacoli.
- Carica della batteria sufficiente per un lungo volo.
- Grazie al peso considerevole del dispositivo, può volare con un vento leggero.
- È possibile scattare foto panoramiche senza perdita di qualità.
- Il sistema di controllo della velocità di crociera facilita il pilotaggio. Non è necessario premere continuamente il joystick.
- Durante le riprese video, le colonne sonore possono essere aggiunte automaticamente.
Svantaggi del quadcopter DJI Mavic 3 Pro:
- Nessun supporto Apple ProRes.
- Il tempo di volo del DJI Mavic 3 Pro è di 3 minuti inferiore rispetto alla versione precedente. Tuttavia, questo non può essere considerato uno svantaggio.
- La memoria del drone è di soli 8 GB. Nel DJI Mavic 3 Pro Cine i dati possono essere memorizzati fino a 1 TB. Tuttavia, è possibile installare una scheda di memoria nel drone.
Il quadcopter DJI Mavic 3 Pro è davvero ottimo. È il primo drone per utenti abituali con una tripla fotocamera. Permette di creare video di qualità cinematografica in alta risoluzione. Non ci sono vibrazioni e scosse grazie all'elevata stabilizzazione. Questo drone può essere uno strumento prezioso per blogger, viaggiatori e fotografi professionisti.