Ella Baché: cos'è il marchio, recensione del prodotto, curiosità
- 27.08.2023
Ella Baché è chiamato il marchio che ha cambiato il mondo. Perché è diventato un cult? Il segreto è negli ingredienti naturali, molto efficaci nella cura della pelle. Molte innovazioni cosmetiche sono associate ai prodotti Ella Baché. Il marchio ha un fondatore speciale e un'interessante storia di creazione dei prodotti più popolari.
Recensione dei prodotti Ella Baché
Tra i prodotti cosmetici di Ella Baché ci sono prodotti molto popolari:
- Crema al pomodoro, apparsa per la prima volta nel 1935. Contiene acidi AHA derivati dal pomodoro. Queste sostanze esfoliano le cellule cheratinizzate, idratano, riducono l'infiammazione e hanno un effetto antiossidante.
- Linea di detergenti al pomodoro: scrub al mirtillo rosso, tonico al pomodoro, struccante biologico probiotico, sapone viso delicato con microproteine, struccante completamente biologico per viso, labbra e palpebre.
- Green filler - una linea di prodotti anti-età: crema filler alla spirulina, siero che riempie le rughe e le pieghe per un effetto lifting immediato. Il siero che stimola la sintesi di collagene ed elastina accelera i processi di rigenerazione della pelle.
- Multi masking è una collezione di maschere per il viso: maschera con spirulina, con estratto di semi di pompelmo, con probiotico, ecc.
- Pigment Doctor - prodotti che aiutano a eliminare la pigmentazione: crema notte con carotenoidi di pomodoro bianco, siero anti-pigmentazione con vitamina C e adenosina.
- Linea per la cura della pelle problematica: siero per regolare la produzione di sebo con estratti di pompelmo, scrub per la pulizia profonda, emulsione detox, crema Intex per la pelle problematica con gliceridi di halibut.
Fatti interessanti
L'azienda Ella Baché è stata fondata da una farmacista ungherese nel 1936. In particolare, è una delle prime farmaciste donne nella storia della medicina. Il suo lavoro fu davvero rivoluzionario, poiché all'epoca questo campo era considerato un'attività esclusivamente maschile.
Dopo aver completato gli studi, Ella si trasferì a Parigi. Iniziò a consigliare le case di moda femminili su quali fossero i cosmetici migliori da utilizzare per le modelle. I prodotti tonali dell'epoca seccavano eccessivamente la pelle. Ella suggerì di aggiungere sostanze idratanti alle formulazioni abituali. Questo le procurò una grande fama. Ben presto Ella Baché aprì un proprio laboratorio e sviluppò i propri prodotti cosmetici.
Alcune curiosità:
- È stata Ella Baché a proporre per prima l'uso dell'acido ialuronico nei cosmetici.
- È stata la prima a lanciare una speciale cera depilatoria che le donne potevano usare a casa.
- Una crema con acido omega-3 ricavato dal grasso del pesce halibut bianco è un prodotto particolarmente efficace. Viaggiando, Ella ha notato che le mani dei pescatori che lavorano nell'Oceano Atlantico settentrionale sono molto delicate e morbide. Ha appreso che trattano i tagli sulle mani con il grasso di ippoglosso bianco. Ella ha aggiunto ai suoi prodotti il principale principio attivo, l'omega-3. Allevia l'infiammazione, l'irritazione e la desquamazione della pelle.
- Ella Bache è stata la prima a riportare la composizione completa sulla confezione del prodotto. Prima di lei, i clienti non avevano modo di sapere quali sostanze stessero mettendo sulla loro pelle.
- Il primo negozio del marchio fu aperto nel 1936 e si trovava al numero 8 di rue de la paix 75002, Parigi, Francia. Questo negozio è ancora in funzione oggi.
L'azienda Ella Baché, dopo la morte della fondatrice, continua a svilupparsi. Le formulazioni dei suoi prodotti più efficaci sono state conservate. Vengono integrati con altri prodotti correlati. Vengono inoltre sviluppati nuovi prodotti cosmetici che utilizzano efficaci componenti naturali.