Cura del viso: i prodotti che ogni ragazza dovrebbe provare
- 30.01.2023
La pelle del viso richiede una cura quotidiana particolare. Questo gli permetterà di mantenere un aspetto curato e uno stato di salute non solo all'esterno ma anche all'interno. I prodotti cosmetici e i cosmetici professionali selezionati correttamente prevengono l'invecchiamento precoce del derma e ne garantiscono l'elasticità.
Ingredienti essenziali per un regime quotidiano di cura della pelle
Indipendentemente dal tipo di pelle, la cura della pelle comporta diverse procedure regolari:
- esfoliazione - dissolve le particelle morte sulla superficie della pelle, rinnovando le cellule e restituendo luminosità e freschezza al derma;
- detergere - rimuovere prodotti e impurità di varia origine
- idratante - per formare una pellicola protettiva che impedisce l'evaporazione dell'acqua;
- protezione - creando uno scudo protettivo contro i dannosi raggi UV che causano la pigmentazione.
Prodotti popolari per la cura del viso
Esistono diversi prodotti per la cura del viso studiati per mantenere la pelle sana e luminosa. Tutti questi prodotti contengono la giusta quantità di principi attivi e sono stati accuratamente testati da un dermatologo.
Camici
Questi prodotti contengono ingredienti e abrasivi che rimuovono efficacemente le impurità, la pelle cheratinizzata e il trucco. I gommage ammorbidiscono la pelle, lasciandola morbida, rilassata, traspirante e con un colore migliore.
La frequenza di utilizzo degli scrub dipende dalle condizioni della pelle, dalla sua età, dal suo grado di sensibilità e dal periodo dell'anno. In media, uno scrub di pulizia profonda dovrebbe essere usato una o due volte ogni 7 giorni.
Sieri
La cura regolare della pelle prevede l'uso di sieri. Questi sieri offrono numerosi benefici:
- idratante e nutriente;
- combattere i segni dell'invecchiamento;
- rimozione di varie imperfezioni: macchie pigmentarie, acne, ecc.
Grazie al contenuto di principi attivi, il siero aiuta a risolvere molti problemi legati alla condizione della pelle. Il vantaggio principale di questo prodotto è la penetrazione dei componenti a una profondità sufficiente.
A seconda dell'azione svolta, i sieri si dividono in diversi tipi:
- idratante;
- lenitivo;
- esfoliante;
- anti-invecchiamento.
Creme: creme da giorno, creme da notte, creme per il contorno occhi
Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di essere idratati e nutriti quotidianamente. Le creme possono contribuire a questo scopo. Si consiglia di applicare durante il giorno creme ricche sulla pelle secca e prodotti a base vegetale e di consistenza gel sulla pelle grassa.
- Le creme per il viso dovrebbero contenere il minor numero possibile di fragranze per evitare allergie.
- Le creme da notte, altamente anti-età, dense e grasse, vengono utilizzate prima di andare a letto.
- Una crema per il contorno occhi non solo ha un effetto idratante, ma riduce efficacemente le borse e i lividi in questa zona.
Olio per il viso
L'uso di oli per il viso aiuta a compensare la quantità di grasso che il corpo non può produrre da solo. I cosmetologi consigliano di privilegiare le composizioni a base di cetriolo, avocado, tea tree e noccioli di albicocca.
Cerotti sotto gli occhi
Le maschere per il viso sono rimedi cosmetologici molto diffusi. Tra le loro varietà c'è la benda per gli occhi, che è un adesivo abbondantemente saturato con una sostanza attiva. Grazie alla sua composizione unica, i cerotti sono in grado in pochi minuti di idratare qualitativamente la pelle, eliminare gonfiori e lividi, attenuare le rughe.
A seconda del materiale di fabbricazione, i cerotti si dividono in due tipi: in tessuto e in idrogel.
L'uso di questi prodotti aiuta a detergere, nutrire, tonificare e idratare la pelle, consentendole di mantenere la sua giovinezza e il suo aspetto sano per molti anni.