Prepararsi all'estate: quali sono i vestiti di cui un bambino ha bisogno e come sceglierli
- 10.01.2023
Molti vestiti estivi per bambini sono realizzati in diversi tipi, stili e design. Molti modelli sono universali, adatti sia ai bambini che alle bambine. La scelta dei vestiti non è solo una questione di gusto. Particolare attenzione è rivolta al comfort e alla praticità, perché influisce sulla salute e sull'umore del bambino. In estate l'abbigliamento per bambini è particolarmente richiesto.
Di quali vestiti ha bisogno un bambino in estate?
Abbigliamento estivo di base per bambini:
- Pantaloncini e braghette - indispensabili per bambine e bambini, perché sono comodi per giocare al parco giochi, per andare in bicicletta o per giocare. È importante che siano della misura giusta: non stringono in vita e non cadono. I modelli gommati o con elastici e chiusure rendono i pantaloncini e le braghe da gioco i vostri preferiti per tutta la stagione.
- Le magliette e le camicie hanno bisogno di più, perché i bambini spesso le sporcano in fretta. Per l'estate procuratevi almeno 3-4 di queste cose. Se non potete lavare i vestiti ogni giorno, 5-7 pezzi.
- Pantaloni, una camicetta leggera a maniche lunghe e una tuta da ginnastica saranno utili per le serate fresche di inizio e fine estate o per i periodi di pioggia.
- Abiti e gonne eleganti e casual per ragazze.
- Cappelli e berretti per proteggersi dal sole e completare il look.
- I costumi da bagno e i costumi da bagno per bambini sono utili in estate non solo per chi va al mare. Sono comodi per sguazzare in una piscina gonfiabile in cortile, al fiume, al lago o per versare acqua da un tubo. I costumi da bagno per le ragazze possono essere fusi, separati, costumi da bagno - pantaloncini o mutandine.
Poiché il clima estivo può essere più o meno caldo, è importante che il guardaroba del bambino comprenda camicie, pantaloncini e vestiti in tessuti sia sottili che più spessi. Così saranno a loro agio in qualsiasi condizione atmosferica.
Come scegliere i vestiti per bambini
Quando si scelgono i vestiti per un bambino, bisogna prestare attenzione innanzitutto ai seguenti fattori:
- Qualità del tessuto. I materiali naturali morbidi sono piacevoli per la pelle delicata del bambino. Maglieria, cotone, lino sottile non interferiscono con il naturale scambio di calore. Questo è particolarmente importante in estate. Quando il tessuto contiene una piccola quantità di fibre sintetiche, si stropiccia meno e mantiene il calore dei tessuti naturali.
- Dimensioni. Un bambino si sente più a suo agio quando le cose gli calzano a pennello. L'aspetto è ordinato e armonioso. I bambini crescono in fretta e si vuole risparmiare sull'acquisto dei vestiti, per cui a volte i genitori scelgono alcune cose per il futuro. Allo stesso tempo, è importante che i vestiti non siano troppo grandi. Se un vestito, un pantalone o una maglietta sono troppo grandi, il bambino non si sente a suo agio.
- Tipi di vestiti per stile. Gli outfit per bambini non sono solo versatili, ma anche di un certo design: sportivo, romantico, classico, country, nautico e altri. Vestiti eleganti per uscire, ma anche casual.
- Colori. Gli psicologi consigliano di vestire i bambini con colori vivaci per una formazione armoniosa della loro psiche. Si può fare un esperimento per vedere cosa piace a un bambino molto piccolo, offrendogli in negozio alcuni colori. Chissà quale sceglierà? Sorriderà di fronte a una maglietta gialla, rosa o verde?
La stagione calda è il momento preferito dai bambini, che possono trascorrere tutto il giorno a giocare all'aperto. L'abbigliamento giusto renderà le loro passeggiate confortevoli sia nelle calde che nelle fresche giornate estive.