Interessante

Manicure con apparecchio: cos'è, come si fa, vantaggi e svantaggi

04.02.2025

La manicure con apparecchiatura è stata inventata in Germania. È diventata rapidamente popolare tra i maestri e le loro clienti. Per eseguire questa nail art si utilizza una macchina speciale, la fresatrice. Questa macchina macina non solo le lamine ungueali, ma anche la pelle e permette di rimuovere le cuticole. Consideriamo le caratteristiche della manicure hardware.

Sulla macchina è possibile cambiare gli attacchi per la fresa. Ciò consente di ampliare notevolmente le funzionalità. Quali operazioni di manicure vengono eseguite con l'uso dell'apparecchio:

  • Levigare le unghie.
  • Rimuovere lo strato superiore di smalto gel.
  • Modificare la configurazione della lamina ungueale.
  • Rimuovere le parti cheratinizzate dell'epidermide.

Caratteristiche della manicure con ferramenta

Gli esperti e i maestri nel campo dei servizi per le unghie considerano questo modo di creare una manicure più delicato. Le aree dei fusti ungueali in questo caso non vengono tagliate. Esse fungono da barriera protettiva. Per la lavorazione e la levigatura degli strati cheratinizzati dell'epidermide intorno alle unghie si utilizzano ugelli intercambiabili, che sono molto venduti.

Non è necessario vaporizzare la pelle per creare tale epidermide. Si tratta di una procedura indolore e sicura. Vengono rimossi solo gli strati cheratinizzati. La pelle non cheratinizzata rimane intatta.

Questo approccio alla manicure aiuta a rallentare la crescita della cuticola. La cuticola cresce lentamente e la pelle nell'area dell'unghia. La manicure con hardware ha un aspetto attraente per 2-3 settimane. La qualità della pelle delle mani del cliente può essere qualsiasi.

Questa manicure viene eseguita a secco. In alcuni saloni la tecnica di rifinitura è combinata con la ferramenta. Con l'aiuto di una fresa si livella la pelle ruvida sui bordi della lamina ungueale. Per trattare le aree più sensibili dell'epidermide si utilizzano forbici e tosatrici.

Vantaggi della manicure con ferramenta

La manicure con ferramenta è una delle innovazioni più pratiche nel settore della bellezza. Con il suo aiuto è possibile ottenere una nail art impeccabile, senza danneggiare le unghie. I vantaggi di questa tecnica di trattamento delle unghie:

  • È esclusa la possibilità di tagli alla pelle durante la manicure hardware.
  • Effetto duraturo.
  • Nessun rischio di infezione. Il processo di vaporizzazione delle dita è assente, quindi la manicure con ferramenta è caratterizzata da sterilità.
  • La rimozione della manicure è rapida e uniforme.
  • Per lavorare sono necessarie solo le frese.

La levigatura delle unghie viene eseguita con estrema attenzione. In questo modo si evita la delaminazione delle lamine ungueali. Le sensazioni dolorose sono assenti, naturalmente se il maestro agisce correttamente. Grazie a questa manicure le unghie diventano lisce e hanno un aspetto presentabile. È caratterizzata dall'economicità. I costi sono associati solo all'acquisto della macchina e delle forbici, e tutti i costi vengono rapidamente recuperati. Non è necessario affilare regolarmente le forbici, né acquistare l'ammorbidente per cuticole.

Esistono svantaggi della manicure con ferramenta?

Anche gli svantaggi della manicure hardware sono presenti, ma sono pochi. Imparare questa tecnica di lavorazione delle lamine ungueali richiede tempo. Non è adatta per lavorare con unghie troppo sottili.

Il numero di fan della manicure hardware è in rapida crescita. Un dispositivo speciale permette di eseguire tutte le fasi della cura delle lamine ungueali: rimuovere il vecchio rivestimento, levigare e tagliare le cuticole. Rispetto alla classica manicure con rifinitura, questa tecnica si differenzia per il fatto che tutte le manipolazioni vengono eseguite sulla pelle asciutta.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - AR - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net