Orologio intelligente HUAWEI Band 7: cosa c'è di interessante, vale la pena acquistarlo?
- 17.12.2022
Uno smartwatch non si limita a indicare l'ora. Aiuta a gestire i messaggi e le chiamate in arrivo, diventa un allenatore sportivo personale e tiene traccia degli indicatori di salute di base. Vale la pena acquistare il Band 7 di HUAWEI? Vediamo cosa c'è di interessante in loro.
Caratteristiche di HUAWEI Band 7
Alcuni parametri della HUAWEI Band 7:
- In termini di design, l'HUAWEI Band 7 si presenta elegante sulla mano e comodo da indossare, non massiccio e sovradimensionato.
- La cassa è in plastica, misura 1,47 pollici ed è ultra-sottile (9,99 mm). Peso - 16 g, escluso il cinturino.
- Schermo AMOLED. Numerose opzioni di quadrante disponibili.
- Sensori installati: accelerometro, giroscopio, sensore ottico di frequenza cardiaca.
- Il cinturino è in silicone. Quando i vestiti vi si strofinano contro, si può sentire un rumore stridente. Per fissarlo, è necessario spostare il cursore.
- Senza ricarica lo smartwatch può funzionare per 14 giorni. È presente una porta magnetica per il collegamento all'alimentazione.
- È disponibile un'opzione per controllare le chiamate in arrivo, i messaggi e la riproduzione musicale sullo smartphone. È facile sfogliare i messaggi, il testo è chiaramente visibile. Ci sono modelli già pronti, emoticon. Scrivere il proprio testo non sarà possibile, non c'è una tastiera.
- Nessun navigatore GPS.
- Compatibile con Android e iOS.
- La temperatura ambiente è adatta da -10 a +45.
Il modello HUAWEI Band 7 è disponibile in quattro colori: rosso, nero, verde scuro e rosa scuro con cassa in oro. Negli altri orologi, il colore della cassa e del cinturino è lo stesso. È possibile verificare l'uscita della versione globale di huawei band 7 al link.
Alcune caratteristiche dell'HUAWEI Band 7
Sullo schermo è comparsa l'opzione Always on Display (AOD). È possibile impostare l'ora e non è necessario attivare lo schermo per sapere che ora mostra l'orologio.
Lo schermo è leggermente più ampio rispetto al modello precedente ed è più facile da leggere. Solo che la densità di pixel è la stessa: 326 ppi. L'immagine appare un po' sfocata, con una chiara mancanza di nitidezza. Gli sviluppatori hanno aggiunto una luminosità fino a 500 nit, le scritte sullo schermo sono chiaramente visibili al sole.
Se si utilizza la modalità AOD, la batteria si esaurisce in 4 giorni. L'utilizzo di HUAWEI Band 7 per visualizzare l'ora di notte mentre si è sdraiati sul comodino non funziona. Rileva che non è indossato sul braccio e disattiva la modalità Always on Display.
Con HUAWEI Band 7 è possibile fare la doccia, ma anche nuotare in mare o in piscina. Ma si può solo nuotare. L'impermeabilità è di 5 ATM, il che significa che può essere immerso in acqua fino a 50 metri. Tuttavia, non devono essere utilizzati per i tuffi da grandi altezze o per lo sci nautico. Quando è immerso nell'acqua, la velocità è elevata e l'orologio può essere danneggiato da una collisione con la colonna d'acqua.
E il monitoraggio della salute di HUAWEI Band 7? Un confronto con i gadget professionali ha dimostrato che i sensori producono risultati molto accurati. Il dispositivo monitora i parametri vitali 24 ore su 24 in modalità automatica che è possibile determinare:
- Frequenza cardiaca e aritmia.
- Livelli di ossigeno nel sangue.
- Tipi di disturbi del sonno.
- Numero di passi percorsi.
- Disturbi del sonno.
La funzione Healthy Living aiuta a tenere sotto controllo la propria salute e a non essere pigri. È possibile impostare un promemoria e tenere traccia dei risultati ottenuti sull'icona del trifoglio. Non appena si raggiunge un determinato indicatore, il suo petalo si accende sul trifoglio.
La fluidità del sistema non è sempre al massimo. Se arriva più di un messaggio, ci sono dei ritardi. Quando ci sono molte informazioni sullo schermo, ci sono dei ritardi, mentre quando ce ne sono poche, tutto scorre velocemente.
Vale la pena acquistare HUAWEI Band 7? Se avete bisogno della modalità AOD, vi sentite più a vostro agio con uno schermo più ampio e volete un design più miniaturizzato, allora ne vale la pena. Inoltre, il suo prezzo non è troppo elevato. E se siete soddisfatti del modello precedente, non è necessario cambiarlo con quello nuovo.