Interessante

Huawei: qual è il marchio, quali sono le sue caratteristiche, per cosa è famoso?

19.12.2022

«Essere l'acqua che cambia il paesaggio»: questa strategia di Huawei ha reso inevitabile il successo del marchio. L'azienda rompe gli stereotipi e gli standard sviluppando tecnologia e applicandola ai suoi prodotti. Agisce come l'acqua che scorre negli angoli più inaccessibili, modificando la topografia del terreno e persino la superficie delle rocce.

Come Huawei ha salvato la reputazione della Cina

Le merci cinesi non sono più associate solo alle contraffazioni, grazie alle aziende che producono prodotti di qualità. Tra questi c'è Huawei, un marchio noto per gli smartphone che rivaleggiano con Samsung e Apple in termini di popolarità. L'azienda, nata come società di tecnologie per le comunicazioni e le telecomunicazioni, è diventata leader mondiale nello sviluppo e nella manutenzione di tali tecnologie.

Huawei sviluppa reti wireless e internet delle cose, elettrodomestici intelligenti, server e storage, data center e piattaforme di intelligenza artificiale. L'attività di questa azienda nel settore delle telecomunicazioni non è molto conosciuta perché è soprattutto agli occhi degli specialisti del settore piuttosto che della maggior parte dei consumatori dei suoi prodotti. Ma il contributo di Huawei a questo settore tecnologico è un successo globale. 

Fatti interessanti su Huawei

Alcune delle caratteristiche e dei risultati del marchio:

  • L'azienda è stata fondata nel 1987.
  • Oltre 197.000 dipendenti di 160 nazionalità lavorano in uffici, centri di ricerca e stabilimenti di produzione in 170 regioni e paesi.
  • Più di 3 milioni di persone utilizzano i prodotti e le tecnologie Huawei.
  • Da 10 anni Huawei investe 110 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo di tecnologie. Ogni anno oltre il 10% delle sue entrate viene utilizzato per questi scopi.
  • Huawei detiene uno dei più grandi patrimoni di brevetti al mondo.
  • A giugno 2020, il 20% dei brevetti della tecnologia 5G è detenuto da Huawei.
  • Solo i dipendenti possono acquistare azioni della società. Nessun'altra azienda, nemmeno quella di proprietà dello Stato, può possederle. Huawei non è quotata in borsa, quindi i suoi conti non sono soggetti a controlli molto severi.
  • Nel 2012, Huawei ha costruito la più grande rete cloud al mondo per clienti in 33 Paesi. È utilizzato ogni giorno da 70.000 dipendenti.

Soluzioni Huawei e nuovi prodotti

Gli specialisti dell'azienda, che crea reti di comunicazione, sanno come interagire con i gadget. Sviluppano i dettagli degli smartphone in modo che la qualità della comunicazione e del trasferimento dei dati sia ottimale. Huawei si è evoluta al di là dei soli telefoni e tablet. L'azienda è riuscita a rendere il suo Mate Book molto richiesto nel mercato dei computer portatili tra le ammiraglie, le linee di prodotti di fascia media e quelle economiche.

Huawei è stata tra le prime a produrre computer portatili con uno schermo 3:2 anziché il consueto 16:9. Alcuni di questi modelli erano dotati di display touch-screen. Il formato dello schermo 3:2 è quasi uguale a quello di un foglio A4. È comodo lavorare con i documenti, si possono vedere più righe sullo schermo.

Un portatile è leggero o produttivo. Questo è ciò che pensava la maggior parte dei produttori e degli utenti nel 2016. Ma questo stereotipo non è il caso di Huawei. L'azienda ha sviluppato computer portatili leggeri e compatti. Il primo di questi è stato il notebook Transformer, composto da un tablet e da una tastiera staccabile. C'erano anche i classici notebook, più leggeri e con hardware potente: il compatto Mate Book in un corpo sottile con prestazioni elevate.

Huawei è un simbolo della crescita tecnologica della Cina. È un esempio di come, con la volontà e l'impegno, un'azienda possa non solo andare oltre gli stereotipi, diventare popolare e guadagnare molto, ma anche contribuire a ripristinare la reputazione di un intero Paese nel mercato globale.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net