Costruzioni a tenda: cosa sono, tipi, utilizzi
- 25.12.2022
Le tende sono costituite da una robusta struttura metallica, sulla quale viene fissato il tessuto in polivinilcloruro (PVC). Il materiale isola dal sole, dalla neve e dalla pioggia, protegge dal vento e dalle correnti d'aria. Sia i grandi complessi che le piccole costruzioni vengono eretti a partire dalle tende. Un telone in PVC copre i macchinari e i prodotti per lo stoccaggio. I prezzi per la produzione di teloni in PVC possono essere specificati a questo link.
Costruzione di tensostrutture
Le carcasse metalliche sono realizzate su ordinazione, saldate o prefabbricate. I modelli pieghevoli non sono consigliati per la costruzione di tende, perché sono meno stabili. Le tende sono formate anche sotto telai prefabbricati.
Il PVC per tessuti è un materiale di maggiore durata. Resiste a diverse condizioni atmosferiche: acquazzoni, nevicate, vento, maggiore attività solare o gelo. Il materiale resiste a temperature da -30 a +70 ed è facile da pulire con i detergenti. Le tende sono dotate di alette di ventilazione e sono disponibili in diversi colori. I motivi colorati sono spesso dipinti sulla superficie del PVC come decorazione o pubblicità.
Applicazioni delle tende in PVC
Le seguenti applicazioni riguardano le costruzioni di tende:
- Hangar di trasporto, parcheggi.
- Mercati - un materiale in PVC è posto su un telaio, che isola il tetto e le pareti o forma solo il tetto.
- Magazzini e depositi di cereali di qualsiasi dimensione.
- Complessi sportivi, piste di pattinaggio, campi da tennis, campi da calcio, ecc.
- Spiagge, piscine, strutture per il tempo libero.
- Caffè, parchi giochi.
Inoltre le tende in PVC sono utilizzate per proteggere dalle intemperie varie attrezzature, macchinari, ecc. (si limitano a coprire il prodotto desiderato), realizzano pareti divisorie in negozi, magazzini, ecc.
Divisori e tende in PVC
Le tende in PVC sono destinate all'isolamento e alla protezione da correnti d'aria e polvere. Le pareti divisorie in PVC possono essere di diverse dimensioni, rettangolari o di qualsiasi forma su ordinazione. Le più utilizzate sono le tende continue con anelli o una tenda con finestra in pellicola trasparente. In queste strutture si utilizzano pareti divisorie e tende:
- Capannoni industriali.
- Edifici agricoli e zootecnici.
- Scatole mediche temporanee.
- Magazzini, hangar.
- Autolavaggi, scatole di vernice.
Le pareti divisorie in PVC possono dividere un capannone di produzione in settori. Contribuisce a ridurre i costi di riscaldamento, a racchiudere un'area in cui si lavora, a eliminare le correnti d'aria, a creare condizioni favorevoli per le apparecchiature.
Le tende per pergole e portici o per finestre morbide sono realizzate in materiale trasparente. Sono impermeabili e impermeabili all'acqua, quindi proteggono in modo affidabile dalla pioggia e lasciano entrare molta luce. Il tessuto rinforzato e le robuste cerniere resistono alle forti raffiche di vento. Possono essere arrotolati e fissati in cima alle aperture.
Tende per auto
Le tende sono fissate al cassone aperto di un camion, di un rimorchio o di un'automobile. Una tenda da sole può essere montata su un telaio o, se ci sono i lati, posizionata solo sulla parte superiore. Le coperture per auto possono essere standard o realizzate su ordinazione. Il materiale in PVC non si deforma a causa degli effetti della temperatura, isola il carico dalla pioggia e dal vento. I tendalini per auto possono riportare qualsiasi immagine, pubblicità di prodotti.
Tende di protezione
Le tende in PVC sono coperte:
- Attrezzature di diverse dimensioni.
- Covoni nel campo o nell'aia. Isolare non solo dalle precipitazioni, ma anche dagli uccelli.
- Materiali da costruzione in magazzini o cantieri.
- Prodotti metallici di diverse forme e dimensioni.
- Serbatoi di fertilizzanti, concime o mangime per il bestiame, se stoccati nelle aziende agricole.
- Macchine agricole: vengono isolate nei campi o nei depositi aziendali.
I teloni in PVC proteggono dalla formazione di ghiaccio, proteggono al 100% dalla pioggia e dalla neve e non lasciano passare i raggi del sole. Sono fissati in modo affidabile, quindi non vengono spazzati via dalle raffiche di vento e possono resistere anche alle tempeste marine. I prodotti possono essere realizzati in qualsiasi forma per adattarsi alle diverse dimensioni e caratteristiche degli articoli di carico o di stoccaggio.