Interessante

Cosa sono gli accessori per capelli: moda e convenienza

11.01.2023

Contrariamente a quanto si pensa, gli accessori per capelli possono essere abbinati sia ai capelli lunghi che a quelli corti. Oggi esiste un gran numero di accessori per capelli che possono aiutare ad aggiungere un'immagine quotidiana di «scorza», a completarla e a renderla unica. Se la ricerca di un'opzione adatta è ancora difficile, vale la pena iniziare con i tipi di accessori più popolari. 

Bolle per capelli

Il classico accessorio per capelli è il bobble. I bobble sono prodotti flessibili a forma di anello che aiutano a trattenere e bloccare i capelli.

I bolli per capelli sono disponibili in diversi materiali, ma i più diffusi sono

  • i capelli;
  • Silicone.

Anche la forma delle ciocche di capelli varia:

  • Le voluminose ciocche di capelli degli anni '80 stanno tornando in auge. I fermagli per capelli rivestiti di tessuto stanno tornando di moda, sono la scelta ideale per chi ama distinguersi e sono adatti ai capelli più lunghi;
  • Le bolle per capelli assomigliano alle bobine del telefono e sono realizzate in silicone. Inoltre, più raramente sono rivestiti di tessuto. I mollettoni sono adatti a tutti i tipi di capelli, sono delicati per i capelli, non li aggrovigliano e non li spezzano, e sono disponibili in diverse dimensioni;
  • I fermagli per capelli, spesso trasparenti o neri, sono piccoli, a volte in silicone colorato, e sono adatti per i capelli sottili, così come per le trecce e le code di cavallo, dove i fermagli devono essere invisibili;
  • I classici fermagli per capelli sono prodotti in tessuto semplice, senza volume o decorazioni appariscenti. Si tratta di un'ottima opzione di lavoro, a cui si ricorre quando è necessario raccogliere i capelli, ma senza attirare l'attenzione.

Fasce per capelli

La moda delle fasce per capelli esiste dagli anni Novanta. E oggi sta vivendo una rinascita. Il vintage e il retrò stanno letteralmente facendo impazzire le fashioniste di oggi, e tutto è iniziato con la sfilata di Prada, che ha presentato una collezione di cerchietti in raso con un supporto morbido.

Un accessorio di questo tipo non solo contribuirà ad aggiungere un'immagine romantica, ma anche a rimuovere in modo affidabile le frange o i ricci indisciplinati dal viso. Questo accessorio si adatta perfettamente a diverse lunghezze di capelli. Con un accessorio del genere si possono indossare tranquillamente anche i jeans o l'abito da sera. L'importante è scegliere i gioielli giusti. Non lasciatevi trasportare dalle versioni troppo decorate, se avete già scelto l'immagine di altri ornamenti luminosi.

Fermagli e forcine grandi

I fermagli per capelli hanno smesso da tempo di essere solo un ornamento per capelli. Sono veri e propri capolavori di arte del design. Gli stilisti decorano questi accessori in modi diversi: con perle, pietre, strass, fiori, tessuti, ecc.

Questa decorazione sarà un'ottima aggiunta all'acconciatura sia sui capelli lunghi che su quelli corti. Alcune ragazze indossano più fermagli contemporaneamente e più grandi sono gli ornamenti, più interessante sarà il look.

Foulard

Le bandane e i foulard sono un ritorno agli anni '60 e, insieme ai gioielli in stile retrò, stanno avendo una seconda nascita. Oggi esistono numerosi tutorial online su come legare questi accessori intorno alla testa, a seconda dello stile di chi li indossa.

È possibile utilizzare questi accessori:

  • Come un foulard;
  • come una bandana;
  • Come un turbante;
  • usarli in una coda di cavallo al posto dei fermagli;
  • sostituire i copricapi invernali nel caso di modelli isolati.

Quindi la varietà di accessori per capelli è grande. Tuttavia, gli scialli possono portare qualsiasi look a un livello superiore in pochi secondi, quindi è bene rifornire il proprio guardaroba con una varietà di modelli. Scegliete accessori per capelli che si abbinino agli abiti, alla borsa o alle scarpe.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net