Interessante

Cuffie Apple AirPods Pro: recensione e caratteristiche, perché sono popolari?

23.12.2022

Le Apple AirPods Pro sono state definite le cuffie quasi perfette. In che modo sono perfetti e in che modo non lo sono? Se confrontate con un singolo parametro, ci sono cuffie che hanno un suono leggermente migliore, altre che hanno una maggiore durata della batteria e altre ancora che hanno più impostazioni di cancellazione del rumore. Le cuffie AirPods Pro sono ideali per la loro combinazione di funzioni e per un paio di opzioni utili, di cui parleremo in seguito.

Il più grande punto di forza degli AirPods Pro

AirPods Pro ha un'ottima cancellazione del rumore nelle cuffie. Un ringraziamento speciale per questa funzione. Il sistema in sé non è nuovo: il processore elabora il rumore ambientale captato dal microfono in un'onda sonora e crea il suono di ritorno. Lo regola in base alle specifiche del diffusore e riproduce 2 onde contemporaneamente, che come «più» e «meno» si sommano a «zero». Il cervello umano percepisce questa combinazione di onde come quasi silenzio. È così che si elimina il rumore nelle cuffie:

  • Il livello di rumore estraneo non viene misurato solo all'esterno, ma anche all'interno dell'orecchio. In questo modo si crea un'onda di ritorno più precisa, che migliora la cancellazione del rumore.
  • AirPods Pro controlla i livelli di rumore, posizionando gli auricolari 200 volte al secondo, e dopo ogni misurazione corregge il suono.
  • Il suono viene elaborato da un processore a 10 core, che fornisce un feedback immediato una volta rilevato il rumore.

Come funziona la cancellazione del rumore in diverse condizioni:

  • Scendendo in metropolitana, non sarà necessario alzare il volume. Anche se passa un vecchio treno rombante, la musica e le voci possono essere ascoltate.
  • In una stanza silenziosa, non sono udibili rumori estranei.
  • Le persone che parlano e la televisione si sentono a malapena, tranne quando la musica viene messa in pausa. Quando c'è musica, questi rumori non disturbano affatto.

Se si inserisce un auricolare, la funzione di cancellazione del rumore viene disattivata e i suoni ambientali diventano leggermente udibili. È stato progettato appositamente per garantire il comfort. Quando un orecchio è nel vuoto e l'altro sente tutto ciò che lo circonda, è scomodo e può persino dare le vertigini.

Opzione utile

La modalità di trasparenza delle cuffie lascia passare tutti i suoni esterni quando la musica è attiva o in pausa. Le cuffie sono in grado di ridurre il livello di pressione all'interno del condotto uditivo e la sensazione è quella di essere scomparsi. E quando si disattiva la modalità Trasparenza, è come se le cuffie riapparissero nelle orecchie. Immediatamente ci si ritrova soli nel silenzio della musica.

Il suono degli AirPods Pro

L'enfasi è posta su un medio-basso piacevole, con la gamma media che suona bene senza oscillazioni fastidiose. Gli acuti sono strani in alcune tracce, come se all'inizio fossero leggermente esagerati e poi sbiaditi. Ma questo non è un aspetto critico. Le cuffie AirPods Pro riproducono perfettamente tutti i generi musicali.

I controlli degli AirPods Pro non sono perfetti

Il riavvolgimento dei brani e le altre opzioni non si effettuano toccando, ma grazie alla forza della pressione che uno speciale sensore rileva. È necessario premere il pulsante finché non scatta. Sono programmate le seguenti combinazioni di pressioni:

  • Toccare due volte per saltare un brano.
  • Premere tre volte per tornare alla traccia precedente.
  • Premere una volta - per avviare o interrompere una traccia.
  • Pressione del pulsante di ritardo: attiva o disattiva la cancellazione del rumore.

Gli utenti notano che il controllo della pressione è meno comodo della maschiatura. I sensori, anche se evidenziati da piccole protuberanze, sono situati vicino all'orecchio. Non è comodo armeggiare con loro. Vorrei che gli sviluppatori avessero installato un sistema di rubinetti sugli AirPods Pro come sugli altri modelli di cuffie. Perché l'hanno cambiato? Tuttavia, sono le piccole cose: qualcuno non sentirà l'inconveniente.

Gli AirPods Pro sono un aggiornamento totale rispetto agli AirPods precedenti. Sono destinati a diventare un successo. Hanno probabilmente la migliore cancellazione del rumore tra le altre cuffie wireless, la qualità del suono e una vestibilità confortevole nell'orecchio.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net