Interessante

Borse di plastica per corrieri: tipologie e caratteristiche, come devono essere e come sceglierle

17.06.2023

La borsa di plastica per corrieri è progettata per l'invio o la consegna di pacchi. La sua superficie esterna è bianca. La superficie interna è ricoperta da un materiale nero per proteggere il contenuto del pacco dai raggi UV. Il contenuto del pacco non può essere visto dall'esterno. La busta di plastica del corriere ha una forma rettangolare. Spesso non ha maniglie. Al loro posto c'è una linguetta per la chiusura a scatto o un nastro adesivo nella parte superiore.

Caratteristiche delle borse di plastica per corrieri

Le borse di plastica per corrieri si distinguono per le seguenti caratteristiche:

  • La bassa densità del materiale rende le borse di plastica per corrieri molto leggere.
  • La resistenza alla trazione è elevata, quindi la borsa è difficile da strappare.
  • Il materiale ha un elevato isolamento dalla corrente elettrica.
  • La borsa di plastica per corriere può essere leggermente allungata, consentendo di imballare oggetti più grandi.
  • La borsa di plastica può essere utilizzata a temperature ambiente fino a 90 gradi. È altamente isolata dall'umidità e dalla penetrazione degli insetti.
  • La superficie della borsa in plastica non è troppo scivolosa. Ha una buona presa sul palmo della mano. Ciò facilita il corriere nel tenere in mano il pacco confezionato. In questo modo si riduce il rischio di caduta.

Le borse di plastica per corrieri sono utilizzate per la consegna di diversi articoli: vestiti di piccole dimensioni, documenti di basso valore, riviste e libri, piccoli elettrodomestici, souvenir, ecc. L'importante è che il carico si adatti alle dimensioni della borsa e non richieda un eccessivo isolamento dagli urti.

Le borse di plastica per corrieri sono a prova di manomissione in quanto il nastro adesivo deforma il materiale quando viene aperto. Pertanto, se è stata aperta, sarà visibile. La borsa di plastica per corriere è sigillata. Vi viene apposto un codice a barre univoco, che viene utilizzato per tracciare il pacco durante la consegna da parte del corriere.

Tipi di sacchetti di plastica per corriere

Quando ci si reca in un negozio di imballaggi, è necessario capire in anticipo quale tipo di imballaggio è adatto per una determinata spedizione. Le borse per corrieri sono di questi tipi:

  • Un sacchetto di politene senza tasca all'esterno, liscio e bianco. È possibile apporre il marchio della propria azienda. All'interno è isolata con materiale nero. La chiusura del sacchetto è fissata con un nastro adesivo.
  • Le buste di plastica per corrieri con tasca hanno uno scomparto aggiuntivo per attaccare i documenti.
  • Alcuni modelli di borse di plastica per corrieri hanno un campo dove indicare il codice a barre personale del prodotto, una tasca e una chiusura con nastro adesivo.
  • La borsa di plastica per corrieri con manici estraibili è più comoda per il corriere quando consegna un pacco.

Le borse di plastica per corrieri hanno dimensioni diverse. Alcuni produttori li producono con rapporti di lunghezza e larghezza non standard. Alcuni esempi di dimensioni delle borse di plastica per corrieri:

  • Confezione piccola - 150 x 210, 190 x 240 mm.
  • Confezione media - 220 x 260, 240 x 320 mm.
  • Imballaggio grande - 305 x 405, 355 x 508, 380 x 520 mm.

Per scegliere la borsa di plastica giusta, misurate la lunghezza e la larghezza degli oggetti che volete inserire. Dovrebbe essere lasciata una riserva di volume. Lo spessore del pacco non deve essere eccessivo, perché in tal caso sarà necessario uno spazio aggiuntivo all'interno della confezione. Se gli articoli sono molto più piccoli del pacco, ciò è accettabile. Tuttavia, è importante che la tensione del materiale della busta di plastica del corriere non sia eccessiva. Ciò ne riduce la resistenza.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net