Interessante

Quali sono i modelli di jeans da uomo disponibili e come si differenziano tra loro

29.01.2023

Ogni uomo moderno dovrebbe avere almeno un paio di jeans nel proprio guardaroba. Questo pratico abbigliamento ha goduto di grande popolarità per molti decenni. La scelta è ampia, sia per quanto riguarda i modelli che per quanto riguarda i colori. Per chi ama l'autentico stile italiano, i jeans da uomo di Gucci sono la scelta perfetta. I prodotti si adattano a qualsiasi figura e contribuiscono ad accentuarne i pregi.

Cosa cercare quando si acquistano i jeans

  • FIT - il taglio dall'alto verso il basso. Indica quanto si vuole che i jeans siano stretti o larghi.
  • RISE - altezza della cintura o della vita. Può essere basso, alto o normale.
  • CUT - è la larghezza della gamba dei pantaloni. Può essere magro, dritto o tagliato.

Moda (Fit)

  • I jeans slim fit sono larghi e non limitano i movimenti. Hanno una vestibilità media e consentono agli uomini di qualsiasi corporatura di adattarsi alla forma del corpo.
  • I jeans skinny fit - a seconda del taglio - possono essere troppo stretti o troppo magri. La vita è generalmente bassa, anche se esistono diverse varianti. I jeans stanno bene agli uomini con una figura snella. Si indossano meglio con un top aderente o mettendo in evidenza il volume.
  • I jeans Regular (Classic) Fit hanno una vestibilità ampia e la parte inferiore è leggermente affusolata.
  • Relaxed Fit davvero rilassato e confortevole. Non aderente al corpo. Regolabile per le attività del tempo libero o per i lunghi viaggi.
  • I jeans loose fit sono larghi e ampi intorno alla gamba. Assicura la massima scioltezza nel contatto con il corpo. Sono perfetti sia per gli uomini obesi che per quelli magri e aiutano a nascondere i difetti del corpo.

Jeans a vita alta

  • Jeans High Rise con altezze elevate - perfetti per l'uomo con una vita accentuata. Da indossare preferibilmente con camicie e T-shirt a vita alta.
  • Medium Rise - la nostra vestibilità più casual e versatile. Si adatta bene a qualsiasi tipo di corpo e valorizza visivamente la silhouette.
  • Jeans a vita bassa con cintura appena sopra i fianchi. I jeans a gamba alta dominano perfettamente il busto maschile.

Tagliare i jeans dal ginocchio al fondo

  • Jeans dal taglio affusolato con vestibilità skinny. Il taglio migliore per gli uomini con una buona corporatura e gambe sottili.
  • Jeans a taglio dritto - jeans a gamba dritta che seguono la curva naturale dell'articolazione del ginocchio. Si adatta perfettamente a qualsiasi forma di gamba o di massa.
  • I jeans boot cut hanno una vestibilità bassa. I jeans boot cut sono tagliati sulle ginocchia e sui fianchi e il fondo termina con una svasatura discreta o pronunciata.

Con cosa indossare i jeans da uomo

I jeans blu si abbinano bene a una camicia bianca e la combinazione risulta piuttosto sexy. I jeans sono perfetti anche con un maglione oversize. Una buona combinazione è un look completamente in denim. Una cintura di qualità può contribuire a enfatizzare il busto e i fianchi.

È importante mantenere l'equilibrio nell'abbigliamento. È meglio indossare una camicia più stretta con pantaloni larghi. E i jeans stretti devono essere bilanciati con un maglione o una giacca voluminosi. Due colori classici, il blu e il nero, si adattano bene a diverse immagini stilistiche. Gli appassionati di trasgressione dovrebbero prestare attenzione ai modelli decorati con stampe.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net