Interessante

Cosa regalare quando un bambino viene battezzato: tradizioni e usanze

04.12.2022

Oltre alla protezione divina, il bambino riceve anche molti doni piacevoli. I padrini moderni regalano giocattoli, vestiti, denaro, a volte anche carrozzine o culle. Tuttavia, questi regali non hanno nulla a che fare con la tradizione.

Cosa regalare a un bambino per il battesimo? Prima di tutto, è necessario capire la differenza tra battesimo e battesimo. Il battesimo è un rito che porta una persona a Dio. Segue la festa e la celebrazione con cui si festeggia la nascita di un nuovo cristiano. Per questo motivo, i padrini consegnano i doni sacri al bambino, mentre gli invitati possono donare ciò che ritengono opportuno.

Che cosa regalare ai padrini del bambino?

  • Il simbolo principale della fede cristiana è la croce. Per il bambino, è meglio scegliere un prodotto realizzato in metalli preziosi. È chiaro che nei primi anni di vita il bambino non porterà la croce, perché potrebbe ingoiarla o perderla. Ma può essere indossato sia dalla madre (nei primi 7 anni di vita, il bambino con la madre ha un campo energetico comune), sia messo da parte in uno scrigno «per crescere».
  • Icona. È un grande regalo per il futuro sviluppo spirituale. Dopo che il bambino ha imparato a parlare, bisogna insegnargli le preghiere. Ogni mattina e sera, il giovane loderà il Signore, guadagnandosi così una vita felice e lunga.
  • Asciugamano battesimale. L'asciugamano è necessario per il rituale. Poi, viene piegato separatamente e conservato per tutta la vita. Il Krizhma è un potente talismano per un bambino, che si usa quando il bambino è malato o dorme male. Protegge anche dalle forze del male.
  • Indumento dell'Epifania. Può essere scelto sia dai genitori che dai padrini. Anche questo abito viene custodito per tutta la vita ed è un potente amuleto energetico.
  • Cucchiaio d'argento. Con questo cucchiaio, il bambino riceverà la Prima Comunione in futuro. In termini di medicina e igiene, l'argento combatte i batteri. E nel primo anno di vita è più che mai importante tenere puliti gli utensili.

Cosa regalare agli ospiti

Non ci sono regole chiare per gli invitati, su quali regali portare al battesimo. Dopo tutto, non saranno presenti al rito vero e proprio del Battesimo, ma solo seduti a tavola. Quindi, i migliori regali per il bambino:

  • Giocattoli per lo sviluppo. Il bambino cresce e i suoi orizzonti si allargano. Quindi, presto serviranno sonagli, cellulari o tappetini per lo sviluppo. Questo non sarà mai superfluo.
  • Vestiti. I bambini crescono a passi da gigante. Pertanto, un bel vestito o un abito per l'uscita è sempre necessario.
  • Carrozzine o lettini. A questo proposito è necessario accordarsi preventivamente con i genitori. Se, per qualsiasi motivo, non hanno avuto il tempo di comprare queste cose in anticipo, un regalo del genere sarà molto utile. L'importante è acquistarne di nuovi.
  • Per le ragazze sarà molto importante acquistare orecchini d'oro. Sarà un ottimo ornamento e un bel ricordo per la bambina.
  • Soldi. I bambini richiedono molte spese finanziarie. E tutti i genitori saranno felici di avere almeno un piccolo sostegno finanziario.

Cosa regalare al battesimo: la decisione spetta all'invitato. Ma si dovrebbe portare un regalo che sia utile al bambino e ai genitori.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net