Interessante

Tavolino da toilette: serve in casa, caratteristiche, come sceglierlo?

12.03.2023

Il tavolo da toeletta è, per così dire, un salone di bellezza domestico. È un tavolo con cassetti e uno specchio. In esso le donne conservano cosmetici e prodotti per la cura del viso. Il tavolo da trucco è anche una postazione personale per il make-up. Viene collocato in camera da letto, nello spogliatoio o in bagno, se lo spazio lo consente.

Avete bisogno di un tavolo da trucco a casa?

C'è una grande differenza nel tipo di ambiente in cui ci si trucca. Alcune donne devono guardarsi in un piccolo specchio appoggiato sul davanzale della finestra. Altre devono aspettare in fila il proprio turno in bagno. Altre devono truccarsi di fretta, perché i parenti sono in ritardo e chiedono di entrare per primi.

I vantaggi di una toeletta:

  • Può essere posizionata in un punto comodo della stanza in modo che la luce naturale cada dalle finestre, posizionare vicino ad essa le lampade in modo che il viso sia ben visibile e non ci siano ombre su di esso.
  • Il trucco deve essere conservato in scatole protette dalla luce del sole. In questo modo si evita che i cosmetici si rovinino.
  • Nessuno può disturbare l'ordine in cui sono riposti i cosmetici e i trattamenti per il viso. Quando sono riposti in bagno su scaffali condivisi, come spesso accade, le persone care possono riordinarli.
  • Il tavolo da toeletta è un mobile elegante.

Lo specchio del tavolo da toeletta è spesso di tutta la larghezza del tavolo. Varia in altezza e forma. Può essere più alto o più basso, rettangolare o con bordi arrotondati. Una toeletta è un tipo di toeletta in cui lo specchio è composto da tre segmenti. Le sezioni laterali sono girevoli. In questo modo è possibile vedere il proprio riflesso di profilo. È ottimo per farsi i capelli.

Come scegliere una toeletta

Prestate attenzione a diversi criteri:

  • È meglio che la toeletta abbia molti cassetti piccoli piuttosto che uno o più cassetti grandi. In questo modo è più facile riporre e utilizzare cosmetici e altri accessori. È una buona idea avere cassetti di diverse altezze. Negli scomparti bassi si possono riporre piccoli oggetti. Nei cassetti alti si possono riporre asciugacapelli, ferro da stiro, arricciacapelli e così via.
  • I piani di lavoro devono essere abbastanza grandi da essere comodi da usare e con spazio sufficiente per riporre gli accessori. Il tavolo non deve essere troppo profondo perché lo specchio sarebbe troppo lontano.
  • L'altezza del tavolo da trucco deve essere adatta alla vostra statura. Se si riesce a sedersi comodamente appoggiandosi sui gomiti, significa che le dimensioni sono adatte.
  • Il materiale e il colore del tavolo da trucco devono essere in linea con l'arredamento generale e armonizzarsi con gli altri mobili.
  • Si può montare una striscia LED lungo il perimetro dello specchio come fonte di luce aggiuntiva o installare delle lampadine. Di sera, il tavolo da trucco può fungere da illuminazione e creare un'atmosfera romantica.

Quando si sceglie un tavolo da trucco, è bene verificare la solidità degli elementi di fissaggio e che lo specchio non sia allentato. Un leggero odore sgradevole può essere presente perché il prodotto è di recente fabbricazione. Ma non deve esserci un odore forte e persistente di colla o vernice.

I tavoli da toilette in legno levigato e non verniciato sono i più ecologici, ma sono più costosi. Anche i pannelli in MDF rivestiti con laminato di alta qualità, pellicola plastica o vernice sono considerati innocui.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net