Interessante

Come proteggere lo smartphone da danni meccanici e graffi

29.12.2022

Grazie alla mobilità dei gadget, le persone usano i loro smartphone, sfogliando il feed non solo a casa sul divano ma anche mentre camminano per strada, e possono lasciarli cadere in qualsiasi momento. La maggior parte degli smartphone può graffiarsi sulla cover posteriore dopo pochi giorni di utilizzo, a causa del contatto con gli oggetti in tasca o nella borsa.

I gadget cadono, indipendentemente dalla delicatezza con cui vengono maneggiati. Non solo i bambini, ma anche gli adulti più abili si lasciano sfuggire le mani. Le cadute causano graffi, crepe e scheggiature. E anche gli smartphone resistenti agli urti si danneggiano sul marciapiede. È necessaria una protezione extra per il corpo e lo schermo, e per questo vengono utilizzati accessori speciali.

Custodie

Sono gli accessori più diffusi contro graffi e lesioni. Sono realizzati in silicone, gomma e plastica. Le copertine in pelle o in altri materiali delicati sono spesso dotate di piastre protettive. Il materiale ammortizza e assorbe la forza dell'impatto, mentre il corpo rimane intatto e non presenta graffi.

Le custodie per smartphone sono di questi tipi:

  • Custodie per la cover posteriore e i pannelli laterali dello smartphone. Sono realizzati per modelli specifici di telefoni, quindi si adattano completamente al corpo e non si staccano. Il materiale elastico consente di togliere e mettere facilmente la sovracopertura.
  • La custodia per lo smartphone protegge non solo il corpo, ma anche lo schermo, coprendolo con una copertura scorrevole. Si apre sul principio del libro.
  • La Flip Case è simile alla custodia a libro, solo che il coperchio si apre verticalmente verso il basso.
  • Flip Case La custodia non viene applicata sullo smartphone e il dispositivo viene riposto lì, come in una tasca, quando non è necessario utilizzarlo. Il dispositivo è protetto da tutti i lati. Lo svantaggio è che quando il gadget è nelle vostre mani, non è protetto.

Le custodie hanno anche un ruolo decorativo: decorano lo smartphone. Ci sono così tante varianti del loro design che ognuno può trovare qualcosa di suo gradimento. Alcuni creano un intero guardaroba per il proprio gadget e acquistano alcune cover di diversi colori e design da abbinare ai vestiti.

Protezione dello schermo

La parte più delicata del vostro smartphone è lo schermo, ed è quella che costa di più da riparare. Per evitare che si danneggi, utilizzare:

  • Vetro temperato - protegge dalle schegge in caso di caduta e dai graffi minori. Anche se una parte di esso si stacca a causa di un colpo violento, lo schermo sottostante rimane quasi sempre intatto. Esistono occhiali con rivestimento oleofobico e antiriflesso. Non rimarrà quasi nessuna impronta digitale.
  • Una pellicola protettiva sul vetro protegge solo dai graffi. Le pellicole poliuretaniche attenuano i piccoli graffi. Le pellicole possono essere lucide o opache. Una superficie lucida lascia segni, una superficie opaca no, ma aggiunge una grana all'immagine dello schermo. Per la protezione dagli urti è necessario un rivestimento più resistente.
  • Il coperchio magnetico protegge dagli urti solo quando è chiuso.

Lo smartphone è appena stato nelle vostre mani ed è già sul pavimento. Ma non ci sono danni, perché è protetto da tutti i lati. La cassa si è autocorretta, isolando la cassa dall'impatto. Il vetro protettivo dello schermo ha salvato il display da eventuali lesioni.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net