Interessante

Scaffalature portapallet per magazzino: tipologie, applicazione, caratteristiche di installazione

19.01.2025

Le scaffalature portapallet per magazzino sono comunemente chiamate anche frontali. Si tratta di un mezzo universale e razionale per la sistemazione delle strutture di stoccaggio. Consentono di collocare in modo compatto merci e carichi di diverse configurazioni. Senza queste attrezzature è difficile immaginare un locale specializzato nello stoccaggio di vari prodotti.

Tipi di scaffalature per pallet

Le scaffalature per lo stoccaggio di merci su pallet sono il tipo di costruzione più comune per i magazzini. Queste attrezzature sono caratterizzate dalla possibilità di una rapida installazione. Essendo costituite da singoli pezzi, parti ed elementi, è possibile scegliere un design che si adatti perfettamente alle dimensioni e alle caratteristiche di un determinato locale.

Durante la produzione e l'installazione di tali strutture, si tiene conto dello scopo finale di utilizzo, delle peculiarità del carico e delle attrezzature aggiuntive utilizzate. Le scaffalature di tipo pallet sono strette, larghe e profonde. Sono realizzate in modo fisso o mobile.

Ogni tipo di scaffalatura ha caratteristiche distintive, vantaggi e svantaggi. Un tipo specifico è adatto al carico, allo stoccaggio e allo scarico di alcune merci e carichi specifici. Pertanto, nella scelta di un particolare tipo di attrezzatura da magazzino si tiene conto di ciò che verrà collocato e immagazzinato su di esse.

Scaffalature per pallet e loro applicazione

Il progetto si presenta come un sistema di pallet a più livelli con travi disposte longitudinalmente. La disposizione è a file. La distanza viene misurata in anticipo, in modo che in futuro i lavoratori e le attrezzature speciali possano muoversi liberamente lungo i corridoi e svolgere i loro compiti diretti.

Le scaffalature metalliche per pallet sono utilizzate attivamente in vari ambiti. Ciò è dovuto ai seguenti fattori:

  • Universalità del design.
  • Costo accessibile.
  • Possibilità di creare una disposizione unica.
  • Rapidità di montaggio e smontaggio.

Per quanto riguarda le principali direzioni di utilizzo di questi sistemi, si possono distinguere le seguenti:

  • Magazzini di vario scopo.
  • Complessi di tipo riserva.
  • Archivi.
  • Array di produzione.
  • Centri logistici.
  • Terminali doganali.

Le scaffalature consentono di rendere l'ambiente il più confortevole possibile per il carico, lo stoccaggio, la contabilizzazione e lo scarico di vari prodotti. Sono multifunzionali e comode da usare. Questo ha reso le scaffalature piuttosto comuni e popolari nello stoccaggio di qualsiasi cosa.

Caratteristiche dell'installazione delle scaffalature

I modelli frontali, utilizzati attivamente per i magazzini, sono costituiti da telai e traverse. Il principale elemento di base del tipo verticale è il telaio. L'elemento orizzontale principale è la traversa. Per fissare i singoli elementi, gli installatori utilizzano ganci speciali.

La struttura è caratterizzata da un'elevata stabilità e affidabilità. Pertanto, è possibile posizionare le merci in modo sicuro, tenendo conto dell'indicatore di peso massimo specificato. Sono disponibili progetti personalizzati con divisori ad arco sulle scaffalature stesse. Questi forniscono un accesso senza problemi per le attrezzature di magazzino a tutti i livelli.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - AR - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net