Interessante

Quale colore si abbina al viola negli interni di una cucina: panoramica e idee

31.01.2023

Il viola è applicabile in cucine di stili diversi, dall'high-tech geometrico e dalla dolcezza provenzale ai classici austeri. Può essere la base del design cromatico e l'accento, in combinazione con le tonalità di base più spesso utilizzate come sfondo: bianco, grigio, beige.

Viola nel design della cucina

Utilizzate tonalità luminose o tenui, chiare o scure, pastello o sature. La scelta della tavolozza dipende dalle dimensioni della stanza, dall'illuminazione e dalle preferenze personali. In una cucina di grandi dimensioni, è adatta una combinazione di viola scuro. Se la stanza è piccola, vanno bene varianti più chiare di viola o piccoli accenti di viola scuro.

I colori sono combinati in base alla temperatura. Tonalità fredde di viola - viola, lavanda, viola, blu-viola, melanzana, prugna e lilla. Le tonalità calde sono la mora, l'ametista e il rosso porpora. In questo modo il design appare armonioso, indipendentemente dal rapporto tra i colori.

Il viola non è un colore standard per la cucina, ma è più una soluzione individuale. Ecco perché queste tonalità sono più frequenti nelle cucine su misura.

Colori da abbinare al viola negli interni della cucina

Le tonalità lilla attirano l'attenzione su di sé, quindi vengono abbinate a tinte più calme e pastello per creare armonia. Il viola serve come accento - gli altri colori sono complementari. Alcuni dettagli di questo colore sono adatti ad essere abbinati ad altri colori vivaci. Poi lo sfondo deve essere sempre delicato, in modo che non ci siano chiazze ed eccessi di colore.

Il viola è più spesso abbinato a questi colori:

  • Bianco, dal bianco sporco al perla e all'avorio. Una cucina di questo tipo ha un aspetto elegante e spazioso.
  • Il beige è caldo o freddo, a seconda della temperatura del viola.
  • Sfumature di lavanda con pistacchio o menta. Gli interni sembrano freschi.
  • Il nero viene utilizzato con attenzione con il viola scuro, come accenti in combinazione con soffitti e pavimenti chiari, in modo che la stanza non appaia cupa. I mobili e i mobili della cucina possono essere neri, mentre la parete, il tappeto e le stoviglie possono essere viola. I mobili neri sono abbinati a motivi viola e inseriti in uno sfondo di pareti viola pastello.
  • Grigio e viola abbinato.
  • Mobili gialli e piastrelle lilla. Il pavimento, le pareti e il soffitto sono decorati con tonalità pastello di grigio chiaro e bianco. Un'altra opzione elegante potrebbe essere una parete gialla con mobili viola alle pareti, mentre il soffitto e la cornice della finestra sono bianchi e il pavimento è color avorio.
  • Il soffitto e le pareti sono arancioni, i mobili sono viola scuro in uno schema di colori simile.

Il viola negli interni della cucina

Il lilla o il viola mettono in risalto alcuni elementi della stanza:

  • Mobile da cucina e tavolo, sedie o tappeto.
  • Mobili, stoviglie e un vaso sul tavolo da pranzo.
  • Pareti viola, tavolo e sedie.
  • Anta della cucina e mobili a pavimento.
  • Elementi del controsoffitto, mobili e parti del rivestimento del pavimento.
  • Sfondo della parete per il mobile della cucina, le sedie e il quadro sull'altra parete.
  • Le piastrelle del lavello e del piano di lavoro della cucina e il quadro sulla parete adiacente.
  • Il viola può essere un accento leggero in una cucina bianca. Alcune stoviglie, tende e asciugamani sono di colore lilla, le guarnizioni, le piastrelle e il soffitto sono bianchi e i piani di lavoro sono beige.

Il viola, aggiunto armoniosamente al design, rende l'interno della cucina insolito e crea un certo stato d'animo. Le sue tonalità luminose sono rinvigorenti e rinfrescanti. Le tonalità pastello e tenui creano un'atmosfera rilassante e accogliente. Ognuno può decorare la propria cucina con il viola secondo i propri gusti.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net