Come decorare la casa ad Halloween: 5 consigli universali
- 04.12.2022
Halloween è considerata una festa tradizionale negli Stati Uniti e nei Paesi europei. Sta guadagnando popolarità anche in altre regioni. È un motivo in più per divertirsi e passare del tempo con gli amici. La popolarità di questo tipo di evento è dovuta alla sua colorazione tematica. All'interno vengono utilizzati molti oggetti spettrali e gli invitati alla festa indossano immagini di personaggi mistici.
Suggerimento n. 1: utilizzare molte decorazioni
Particolare attenzione deve essere prestata all'entourage. L'obiettivo è quello di decorare al massimo il luogo della festa. Quando invitate gli amici, assicuratevi che la casa sia decorata sia all'interno che all'esterno. Non abbiate paura di esagerare: più spaventose sono le decorazioni, più suggestiva sarà la festa.
Le decorazioni di Halloween più popolari sono
- ghirlande di carta a forma di ragni e pipistrelli penzolanti;
- Lanterne di zucca cinesi;
- Ragnatele decorative di diversi colori: nero, arancione, bianco;
- banner con immagini spettrali: zombie, cimitero, fantasmi, ecc;
- adesivi sulla parete;
- spirali di zucche/ragni/tartarughe appese al soffitto;
- finti arti mozzati;
- bandiere;
- palloncini.
Trattandosi di una festa, ci si aspetta che gli ospiti mangino e bevano. Si consiglia di non mettere in tavola stoviglie semplici. In primo luogo, dovrete dedicare molto tempo alla loro pulizia dopo la festa. In secondo luogo, rovinerà l'entourage. Acquistate tazze e piatti usa e getta in colori scuri con motivi di mostri o zucche.
Suggerimento n. 2: attenersi alla combinazione di colori nero e arancione
I colori tradizionali di Halloween sono l'arancione e il nero. L'arancione è associato all'autunno, alle foglie cadute e al raccolto delle zucche. Il nero è associato alla notte, al misticismo e al male che si annida nella penombra. Pertanto, questi colori devono essere ben presenti in tutte le decorazioni e sulla tavola. È opportuno scegliere decorazioni in questa gamma di colori. Questi includono palloncini gonfiabili, ghirlande, striscioni, adesivi, ecc. Per migliorare l'atmosfera festiva, si possono utilizzare anche zucche vere.
Suggerimento n. 3: utilizzare le candele
Halloween è una festa tutta al buio. L'illuminazione giusta può aiutare. Evitate le solite lampadine e i soliti apparecchi. Sostituitele con candele, di cera o a batteria. Più candele ci sono, più l'occasione sarà suggestiva. Le candele possono riportare gli ospiti al Medioevo, il che si sposa bene con la festa. Tuttavia, non posizionate le candele troppo vicine per non illuminare eccessivamente la casa. Le luci in casa dovrebbero essere fioche e tremolanti.
Suggerimento n. 4: Elaborare il menu
L'intera festa di Halloween dovrebbe essere impregnata di misticismo. Questo include il menu per la tavola delle feste. Abbiamo già parlato del servizio e del tipo di utensili più adatti agli ospiti. Consideriamo ora il cibo e le bevande. Nella cultura americana esiste una bevanda chiamata punch. È un cocktail composto da alcol, succo di frutta e frutta. Viene servito in un grande contenitore e gli ospiti si avvicinano con i bicchieri e lo versano con un mestolo.
Per quanto riguarda il cibo, la tavola si riempie di zucca, mele al forno, dolci di ogni tipo e altro ancora. Molto apprezzato è il caramello fatto in casa con noci e mele caramellate. Si possono anche acquistare caramelle gelatinose a forma di vermi, bulbi oculari, ragni, cervelli, ecc. Oppure preparare biscotti a forma di dita umane.
Avere un menu sarebbe un grande vantaggio. Può essere realizzato su carta speciale. Ad esempio, carta invecchiata artificialmente o trovare e scaricare un modello di menu spettrale da internet. Consigliamo anche di inventare nomi spettrali per cibi e bevande. Ad esempio, frullato "Sangue di strega", punch "Pozione di veleno", torta di lamponi "Cervello umano", ecc.
Suggerimento n. 5: Fate dei regali ai vostri ospiti
Quindi, si scelgono le decorazioni di Halloween, si preparano i menu, è il momento di occuparsi dei souvenir per gli ospiti. Questi contribuiranno a rendere la serata ancora più memorabile. Potete consegnare i regali prima del pasto, mettendoli nel piatto di ogni ospite. O alla fine della serata, quando gli ospiti si salutano. Questi regali non devono essere necessariamente costosi e di valore. Si possono regalare vari gingilli. Tuttavia, è importante che siano a tema.
Idee per presentare i vostri ospiti:
- calamite da frigo a forma di zucca, fantasma, ragno;
- elementi dei costumi di carnevale - corna, parrucche, cerchi con orecchie, ecc;
- tatuaggi trasferibili;
- Set di caramelle - gelatina o cioccolato;
- maschere a tema;
- decorazioni che consumano luce;
- fascino;
- biglietti d'auguri;
- istantanee scattate alla festa.
Halloween è una grande occasione per trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Assicuratevi di divertirvi, rilassarvi e avvicinarvi ancora di più l'uno all'altro.