Victoria's Secret: cos'è il marchio, panoramica dei prodotti, fatti interessanti
- 22.03.2023
Quale donna non sogna di ricevere in regalo la lingerie di Victoria's Secret? Questo marchio è stato riconosciuto come il miglior marchio di lingerie. Molto è stato fatto per ottenere questa fama. Tuttavia, qualche anno fa, il marchio Victoria's Secret non è riuscito a mantenere la sua posizione. Perché? Cosa c'è di diverso nei prodotti di questa azienda, come ha fatto a guadagnare popolarità?
Storia del marchio Victoria's Secret
Se sul mercato non esistono prodotti di qualità e design adeguati, bisogna crearne uno. È esattamente quello che fece Roy Raymond quando volle regalare alla moglie una lingerie bella e di qualità, ma non riuscì a trovare quella giusta in negozio. Aprì diversi negozi di epoca vittoriana con divani di velluto rosso. I clienti sceglievano i prodotti dai cataloghi e li ordinavano per posta. Tuttavia, l'attività era sull'orlo del fallimento. Leslie Wexner, proprietario di L Brands Holding, pensò che la lingerie di Victoria's Secret fosse unica e acquistò l'azienda dal suo fondatore.
Cosa è cambiato:
- Leslie Wexner progettò i negozi nello stile dell'Inghilterra del XIX secolo. I cataloghi iniziarono a indicare che la sede centrale era a Londra, anche se non era così.
- Nei negozi la lingerie non era più accatastata sugli scaffali, ma veniva messa su manichini.
- Appaiono collezioni stagionali e modelli esclusivi di biancheria intima.
- La gamma di prodotti si amplia. Il marchio iniziò a produrre pigiami, costumi da bagno, cosmetici e altro ancora.
- Nel 1992 apparve la prima linea di profumi.
Fu un cambiamento significativo. Il cambiamento portò a un aumento delle vendite tale da far diventare Victoria's Secret il marchio leader dell'azienda.
I principali prodotti di intimo sono mutandine e reggiseni in un set. Sono disponibili in diversi modelli: sportivi e lussuosi, in pizzo o cotone, aperti o classici. Mutandine e reggiseni sono venduti anche separatamente. I pigiami di Victoria's Secret con spalline, i negligé, i miniabiti realizzati con i tessuti più morbidi e il pizzo sono molto confortevoli per il corpo e molto romantici.
Fatti interessanti su Victoria's Secret
Fatti interessanti sull'azienda Victoria's Secret:
- Nel 1986, la lingerie del marchio è diventata la più venduta negli Stati Uniti.
- Nel 1995 ha avuto luogo la sfilata di lingerie di Victoria's Secret con famose top model. Grazie a questa sfilata di lusso, il marchio è diventato famoso in tutto il mondo. Victoria's Secret è riconosciuto come il miglior marchio di lingerie. La sfilata è diventata un evento annuale.
- Dal 1998, per rendere lo show di Victoria's Secret più spettacolare, le modelle hanno iniziato a indossare ali come farfalle e uccelli. Per questo motivo sono diventate note come Victoria's Secret Angels.
- La lingerie Very Sexy Fantasy Bra è decorata con pietre preziose: diamanti, rubini e smeraldi, quindi è la più costosa al mondo. Il primo set è stato mostrato da Claudia Schiffer. La lingerie più costosa è costata 15 milioni di dollari ed è entrata nel Guinness dei primati.
Victoria's Secret è una lingerie sofisticata, ma non da tutti i giorni. Nel corso del tempo, le donne hanno iniziato ad acquistare lingerie più confortevole realizzata con tessuti naturali. Nel 2016, il numero di spettatori online degli show di Victoria's Secret è sceso da 12 milioni a 3 milioni. Il marchio è stato condannato per non essersi conformato alle tendenze attuali. Le sfilate presentavano solo ragazze con misure corporee perfette, mentre le modelle plus-size sono diventate popolari in tutto il mondo. Il marchio non ha collaborato con modelle transgender e per questo ha subito una valanga di critiche. Tuttavia, il proprietario di Victoria's Secret si è preso la briga di adattarsi alle nuove tendenze della moda. Il tempo ci dirà se questo aiuterà il marchio a riconquistare la popolarità di un tempo.