Interessante

Overdose: cos'è, sintomi, come evitarla

15.01.2025

Se una persona che di solito non abusa di alcol inizia a bere molto per diversi giorni di seguito, si tratta di una sbornia? Se ha delle cose importanti da fare e riesce a fermarsi, a smettere di bere per molto tempo, significa che si tratta di una persona sana. Vediamo che cos'è la stitichezza, i suoi sintomi e come evitare la stitichezza.

Cos'è l'ubriachezza e i suoi sintomi

Il binge drinking, accompagnato da stitichezza, si manifesta con un desiderio irresistibile di alcol. Nessun dovere e nessun affare può far smettere l'alcolista di bere. Può quindi perdere il lavoro, gli amici e persino la famiglia. Altri segnali che indicano che una persona è affetta da alcolismo:

  • Mal di testa frequenti e forti.
  • Nausea e vomito.
  • Tremore o tremore delle mani.
  • Disturbi metabolici.
  • Insonnia.
  • Forte irritabilità, ansia e paura.
  • Allucinazioni.
  • Disturbi vestibolari; la persona ha la sensazione di cadere.

Una vera e propria abbuffata dura di solito più di quindici giorni. In alcuni casi si protrae fino a diversi mesi. Una persona di questo tipo può smettere di abusare di alcol solo se l'intossicazione del corpo è così forte da renderla fisicamente incapace di percepire l'alcol. Tuttavia, è possibile uscire dalla stitichezza con l'aiuto di specialisti.

Tipi di stitichezza:

  • Una stitichezza di breve durata dura da due a cinque giorni. Spesso questo periodo cade nei fine settimana o nei giorni festivi. Si verifica in un periodo di diversi anni. Un alcolista di questo tipo ha spesso delle remissioni per un breve periodo di tempo. Sembra quindi che il problema non sia così grave.
  • Un'ubriacatura prolungata da sette giorni a diverse settimane è possibile a causa della tolleranza dell'organismo all'alcol. I periodi di sobrietà si accorciano sempre più. La persona è quasi costantemente ubriaca. Non riesce a smettere.
  • C'è un periodo di abuso di alcol che è associato ad alcuni eventi o circostanze: morte di una persona cara, perdita del lavoro, perdita di proprietà, ecc. Quando il tempo passa o il problema è risolto, la persona smette di bere.

Come evitare le abbuffate

Il modo migliore per non iniziare ad abusare di alcol è quello di rinunciarvi completamente. Anche un solo sorso di vino o di vodka può provocare un'esplosione. È importante evitare di passare del tempo con persone che consumano alcol. In un'atmosfera del genere è difficile rifiutare e il desiderio aumenta notevolmente. Tuttavia, è importante sostituire l'alcol con qualcosa di utile o gustoso. Può essere un viaggio emozionante, un piatto delizioso o un affare interessante.

Se una persona continua a bere, è necessario mangiare spesso e fare delle pause tra un tiro e l'altro con l'alcol. In nessun caso l'alcol deve essere consumato insieme a bevande gassate. Questo accelera l'intossicazione.

Il giorno dopo è estremamente importante non bere alcolici, perché in questo modo durano a lungo. Per eliminare il prima possibile i residui di alcol dal corpo, è necessario bere più acqua pulita e mangiare cibi sani. È auspicabile dormire di più e stare in un ambiente tranquillo.

Per evitare i postumi di una sbornia e per uscirne il prima possibile, è necessario rivolgersi a un narcologo. Lo specialista conosce molti modi per alleviare la condizione durante questo periodo.

EN - DE - ES - IT - PT - FR - BG - HU - EL - DA - ID - ZH - LV - LT - NL - PL - RO - SK - SL - TR - UK - FI - CS - SV - ET - JA - KO - NB - AR - RU


Casa - Riservatezza

Domande - info@kh-news.net